Bollini punta ancora sul tridente Rosina-Coda-Sprocati

Stampa
La rifinitura al campo Volpe ha sciolto gli ultimi dubbi di Bollini in vista della sfida esterna di domani pomeriggio con la Pro Vercelli: il tecnico pare intenzionato a cambiare qualche interprete in difesa e a centrocampo ma non in attacco. Spazio al solito assetto tattico, ma con una formazione meno abbottonata di quelle solitamente schierate dall’allenatore granata fuori casa. Bollini infatti sembra orientato verso la conferma del tridente con Rosina, Coda e Sprocati.

Stavolta Improta, solitamente impiegato nelle sfide esterne, partirà dalla panchina assieme a Joao Silva e a Donnarumma, con quest’ultimo che sarà con ogni probabilità impiegato in corso d’opera, per rompere gli equilibri qualora ce ne fosse necessità. A centrocampo rientra Minala che sarà utilizzato assieme ad Odjer, mentre per l’ultimo posto disponibile è corsa a tre tra Della Rocca, Ronaldo e Zito, con il primo in netto vantaggio. Il brasiliano, ex di turno assieme a Sprocati, potrebbe scivolare in panchina, dal momento che Minala con ogni probabilità sarà schierato al centro della mediana.

Discorso diverso per Zito che lamenta qualche acciacco per cui com’è accaduto col Latina sarà eventualmente utilizzato a gara in corso. L’altra novità rispetto alla sfida di lunedì all’Arechi potrebbe registrarsi in difesa: Perico rimane a casa, vittima di un virus intestinale, per cui al suo posto potrebbe essere utilizzato Bittante. Di conseguenza Tuia scalerebbe di nuovo al centro, al fianco di Bernardini, con Vitale confermato a sinistra, a meno che Bollini non lasci inalterata la linea difensiva schierata nella sfida con il Latina, con Tuia impiegato a destra e Schiavi al centro, ma su questa decisione potrebbe influire anche l’assenza di un altro centrale dall’elenco dei convocati, quindi in panchina sarà emergenza.

Luiz Felipe è alle prese con una “sospetta lesione muscolare al quadricipite destro”, di conseguenza le sue condizioni saranno valutate nelle prossime ore, ma in ogni caso è rimasto fuori dall’elenco dei convocati assieme a Busellato che sta svolgendo ancora lavoro differenziato.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Per utilizzo in corso d’ opera che cosa si intende? Gli ultimi 15 minuti? Speriamo di no. Ma Bollini ancora non ha capito che per il gioco che fa Sprocati c’è bisogno di due come Donnarumma e Coda per far male alle difese avversarie .Anche lunedì con l’ingresso di Donnarumma hanno giocato meglio tutti e hanno pure segnato.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.