Festival della Filosofia in Magna Grecia, presentazione a Vallo della Lucania

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Mercoledì 26 aprile alle ore 10 presso la sede del Parco nazionale del Cilento e del Vallo di Diano a Vallo della Lucania si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della XXV edizione del Festival della Filosofia in Magna Grecia che si svolgerà  negli scavi di Velia, patria di Parmenide e Zenone, a Casal Velino, Paestum e Vallo della Lucania.

Saranno circa mille i liceali provenienti da tutta Italia a partecipare al Festival che quest’anno vedrà tra i protagonisti Michela Marzano, con il suo ultimo libro in uscita, che riceverà il 26 alle 17 a Vallo della Lucania il premio Parmenide da Massimo Donà.

La giornata conclusiva del 30 aprile ad Ascea sarà caratterizzata da una cerimonia alle ore 12 durante la quale l’assessore alla Cultura del Comune di Napoli Gaetano Daniele conferirà al presidente del Festival Giuseppina Russo un attestato di benemerenza per il lavoro svolto in questi anni per la diffusione della filosofia e il dialogo fra Italia e Grecia

 

Alla conferenza stampa interverranno:

Giuseppina Russo, presidente del Festival della Filosofia in Magna Grecia

Iriana Marini, vicepresidente del Festival della Filosofia in Magna Grecia

Salvatore Ferrara, coordinatore scientifico del Festival della Filosofia in Magna Grecia

Annalisa Di Nuzzo, responsabile area didattica del Festival della Filosofia in Magna Grecia

Cono D’Elia, vicepresidente del Parco nazionale del Cilento e del Vallo di Diano

Toni Aloia, sindaco di Vallo dela Lucania

Silvia Pisapia, sindaco di Casalvelino

Valentina Pica, assessore alla cultura di Ascea

Rossella Tedesco, promozione e marketing del comune di Paestum

Michela Marzano, filosofa e scrittrice

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.