Pro Vercelli imbattuta da 10 turni

Stampa
La Pro Vercelli è tra le squadre più in forma di questa fase del campionato: nelle ultime dieci gare ha conquistato 20 punti, frutto di 5 vittorie ed altrettanti pareggi. L’ultima sconfitta dei piemontesi risale al 18 febbraio scorso, quando in occasione della 26^ giornata di campionato si arrese in casa al Benevento. Da quella sconfitta in poi la Pro Vercelli non si è più fermata, collezionando risultati importanti, dalle vittorie esterne di Cesena e Terni, a quelle interne con Bari ed Entella, passando per i pareggi con Verona, Avellino, Novara, Latina e Carpi.

La squadra di mister Longo è reduce dal successo conquistato in casa del Vicenza lunedì scorso, grazie al gol di Comi. Uno dei principali punti di forza della compagine piemontese è però la fase difensiva: in tutto il campionato la Pro ha incassato 39 reti, 3 in più della Salernitana, ma nelle ultime settimane ha fatto registrare notevoli passi in avanti. La compagine di Longo non subisce gol dal 450 minuti: l’ultima rete incassata è quella segnata da Ganz nella sfida interna col Verona dello scorso 18 marzo terminata 1-1. Nelle successive 5 gare, contro Larina, Bari, Carpi, Entella e Vicenza, la porta di Provedel è rimasta inviolata.

Per quanto riguarda le statistiche, la Pro Vercelli è squadra record di questo torneo per il numero di gol segnati dai subentranti: in 36 giornate 11 delle 31 reti totali dei bianchi piemontesi – un terzo esatto del monte complessivo – è arrivato con i giocatori impiegati in corso d’opera. In classifica comanda La Mantia (4); seguono Comi e Morra (2 ciascuno) ed 1 gol a testa per Emmanuello, Konate e Sprocati. Infine, la Pro Vercelli è una delle sei squadre cadette dell’attuale stagione che, dopo 35 turni, ad aver subito il maggior numero di gol nei 15 minuti di apertura del secondo tempo: 8 reti al passivo, come Bari, Spal, Trapani, Ternana e Cittadella.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.