Il regista/produttore Antonello Novellino sarà omaggiato dal Comune di Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Domani, sabato 22 aprile (ore 18.30) nella sala Pier Paolo Pasolini il regista/produttore campano/lucano Antonello Novellino sarà omaggiato dal Comune di Salerno con una targa per i meriti artistico-culturali conseguiti nel mondo.

Antonello Novellino ormai da 15 anni di successi sia in Italia che all’estero, ha vinto nel 2016 il premio all’italianità come miglior italiano all’estero per meriti artistico /culturali e il Cavalierato Giovanile della Provincia di Salerno.

Nel corso dell’incontro, si terrà un dibattito sul tema “Relazione tra cinema e cultura”, moderato dalla giornalista Barbara Albero.

Interverranno: il consigliere comunale Paky Memoli, nonché presidente dell’associazione Prima Luce (che ha organizzato l’evento con il patrocinio del Comune di Salerno, della Provincia di Salerno, della Regione Campania e dell’associazione Prima Luce) e il consigliere comunale Ermanno Guerra – presidente commissione Ambiente e Cultura.

Sarà omaggiato anche il regista di origine salernitana Fernando Inglese.

Verranno proiettati i film che hanno caratterizzato il percorso cinematografico di Antonello Novellino il quale parlerà anche dei suoi ultimi progetti internazionali come regista e produttore.

Proiezione dei cortometraggi: Marselo (2003), La Pianta (2005), Dietro le cose (2007), Hasta luego cariño /Ciao Cuore (2016), Intercambio (2010). A seguire, alle ore 21.30, verrà proiettato il film lungometraggio Blue Lips (2014). Ingresso libero.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.