“Sport in Comune”: Baronissi sabato 22 diventa una palestra all’aperto

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Baronissi aderisce alla I Edizione di “Sport in…Comune” 2017 e si prepara a diventare palestra a cielo aperto. Sabato 22 aprile, dalle 9 alle 13, centinaia di bambini si “sfideranno” per entrare a far parte delle rappresentative di giovani nati negli anni 2005, 2006 e 2007. Il progetto è organizzato dal CONI Campania, d’intesa con l’ANCI e in collaborazione con il Comitato Italiano Paraolimpico, patrocinato dal Comune di Baronissi. I ragazzi saranno impegnati in 12 discipline: al PalaIrno sono in programma gare di minivolley, pallacanestro, scacchi, ginnastica, judo; gare di atletica, bocce, ciclismo e pattinaggio si terranno lungo via don Minzoni; lo stadio Figliolia ospiterà partite di calcio mentre alla piscina comunale sono in programma gare di nuoto.

“Il nostro Comune è attento alle politiche dello sport – ricorda il sindaco Gianfranco Valiante – a Baronissi quasi cento ragazzi ogni anno possono praticare sport gratuitamente grazie ad un’attività sociale che coinvolge tante associazioni del territorio. Il progetto del Coni ci consente di mettere un nuovo tassello in questo progetto di valorizzazione delle attività motorie e dello sport inteso come aggregazione e divertimento”.

“Abbiamo aderito con entusiasmo al progetto – spiegano l’assessore allo sport Maria De Caro e il consigliere comunale Livio Maranzano – per contribuire ad avvicinare i ragazzi all’attività fisica attraverso il gioco e la sana competizione. La manifestazione coinvolgerà centinaia di piccoli atleti”. I migliori Comuni aderenti all’iniziativa parteciperanno alla fase regionale dove potranno confrontarsi con i pari età provenienti da tutta la Campania.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.