Ammanco nell’uffico postale: a giudizio la direttrice

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Peculato, falso in scrittura privata, falso ideologico le accuse alla direttrice dell’ufficio postale di Monte San Giacomo. E’ stata rinviata a giudizio dal gup del Tribunale di Lagonegro.
La vicenda fu scoperta dai Finanzieri di Sala Consilina con un’indagine sulla direttrice pro-tempore ed alcuni suoi familiari, accusati di aver sottratto, dal 2005 al 2013, oltre un milione e 200 mila euro a 64 risparmiatori di Poste Italiane. A darne notizia il quotidiano Le Cronache
Diversi i reati contestati alla direttrice del piccolo ufficio postale di Monte San Giacomo, che era stata chiamata a rispondere di peculato, falso ideologico, falso materiale, sostituzione di persona, falsità in scrittura privata, soppressione di documenti originali.
La direttrice, secondo quanto accertato in fase di indagini, avendo il controllo del sistema di gestione on-line di conti correnti postali, di depositi a risparmio e di buoni fruttiferi, si sarebbe impossessata, secondo l’ accusa, forzando il sistema elettronico del denaro simulando prelievi ai danni soprattutto di risparmiatori anziani o residenti all’ estero. Nella presunta ‘azione criminale erano coinvolti anche alcuni familiari.
Fonte Le Cronache
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.