Frecciarossa da Milano a Sapri sfida tra comuni per l’alta velocità

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
La giunta regionale della Campania ha approvato il progetto «Cilento alta velocità Milano–Sapri». La delibera licenziata dalla squadra di governo prevede anche la fermata ad Agropoli e Vallo della Lucania.

Tocca ora a Trenitalia stabilire se accogliere la richiesta delle due tappe intermedie, o solo una di esse, quella ritenuta più vantaggiosa per l’azienda. A darne notizia il quotidiano Il Mattino oggi in edicola.

Al momento l’unico punto certo è che il treno veloce da Milano dovrebbe fare capolinea a Sapri, dovei tecnici avrebbero riscontrato i requisiti necessari per la sosta dello speciale convoglio.

Prima dell’eventuale attivazione lo scalo sarà sottoposto ad una prova.

Trenitalia sarebbe già impegnata a valutare gli orari di partenza e arrivo del treno veloce per Sapri e a decidere se prevedere la sosta ad Agropoli e Vallo, così come è stato richiesto dalla Giunta Regionale. Secondo indiscrezioni, lo scalo agropolese sarebbe il favorito, perché ritenuto utile per le migliaia di turisti diretti ai templi di Paestum.

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Prima che Trenitalia studi i propri vantaggi (ormai si muovono solo per quello) si rendesse pure conto che, qualora si dovessero ripetere quelle scene indegne da terzo mondo a voler viaggiare su di un semplice regionale veloce da Napoli C.le a Cosenza nei prossimi weekend da Giugno ad Agosto, quest’ anno i viaggiatori di avanti non avranno particolare pazienza e comprensione ben stufi di continue e pretestuose scuse con l’allestimento di autobus sostitutivi.
    Non siamo neanche a Maggio e questi sciacalli cercatori di vantaggi aziendali, hanno tutto il tempo per studiare opportune soluzioni per non beccarsi migliaia di svantaggiose denuncie penali.

  2. certo, pensiamo all’alta velocità, così possiamo andare comodamente a milano o roma, ma poi non riusciamo a tornare a casa da napoli, battipaglia, cava o avellino..

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.