Salernitana a Vercelli con il tridente Coda-Donnarumma-Sprocati

Stampa
La Salernitana lancia l’assalto alla Pro Vercelli oggi pomeriggio alle ore 15 in uno stadio finora mai violato dai granata nei tre precedenti.

Con la gara di oggi inizia un mini ciclo di partite in dieci giorni che possono valere l’accesso ai play off. Negli anticipi di ieri Il Perugia ha battuto il Novara conquistando il quarto posto in classifica a discapito del Benevento che ha pareggiato in casa 0 a 0 con il Vicenza del neo tecnico Torrente. Sanniti scivolati in quinta posizione. Due invece i punti di ritardo della Salernitana dall’ottava posizione.

Missione non facile contro i pluriscudettati piemontesi (7 gli scudetti in bacheca per la Pro) in serie positiva da 10 giornate e con la difesa che non subisce gol da cinque partite. Mancano sei partite alla fine della stagione ma quella di oggi è una giornata chiave in ottica play off anche per gli scontri diretti e per il doppio confronto che attende la squadra di Bollini martedì 25 aprile con il Bari e Lunedì primo maggio con il Frosinone.

Il tecnico conferma modulo e tridente ma cambia ancora gli interpreti. Complice l’improvvisa indisponibilità di Perico (un virus la notte scorsa lo ha costretto a casa e non è stato neppure convocato), in difesa Bittante viene rispolverato terzino sulla fascia destra, Schiavi e Bernardini saranno i centrali davanti a Gomis con Vitale dalla parte opposta. Panchina quindi per Tuia che stava vivendo un buon momento di forma.

A centrocampo Minala che rientra dopo il turno di stop per squalifica, Odjer e Ronaldo in veste di play-maker . In attacco Bollini si affida al tridente inedito e chiesto a gran voce dalla piazza composto da bomber Coda, dal redivivo Donnarumma e dall’ex di turno Mattia Sprocati che bene sta facendo a Salerno. Rosina torna in panca e Bollini lo mantiene come arma per scardinare la difesa piemontese se le cose non dovessere funzionare.

Assenza pesante, invece, per mister Moreno Longo della Pro Vercelli che dovrà far a meno di Rolando Bianchi fino al termine della stagione. In porta ci sarà Provedel, con Legati, Bani e Luperto in difesa. Sugli esterni agiranno Berra da un lato ed Eguelfi dall’altro, con Palazzi, Vives ed il rientrante Emmanuello a centrocampo. Davanti coppia Comi-Aramu.

I granata saranno scortati da trecento supporter in Piemonte, la maggior parte provenienti dai club del nord. Arbitra Sacchi di Macerata.

PRO VERCELLI – SALERNITANA FORMAZIONI UFFICIALI (ore 15 stadio “Silvio Piola” di Vercelli diretta Sky e Radio Bussola 24)

PRO VERCELLI (3-5-2): Provedel; Legati, Bani, Luperto; Berra, Palazzi, Vives, Emmanuello, Eguelfi; Aramu, Comi. A disposizione: Zaccagno, Germano, Nardini, Morra, La Mantia, Konate, Starita, Castiglia, Altobelli. All. Longo.

SALERNITANA (4-3-3): Gomis; Bittante, Schiavi, Bernardini, Vitale; Odjer, Ronaldo, Minala; Sprocati, Coda, Donnarumma. A disp. Terracciano, Tuia, Mantovani, Grillo, Della Rocca, Zito, Rosina, Improta, Joao Silva. All: Alberto Bollini

ARBITRO: Sig. Juan Sacchi di Macerata (Margani/Oliveri) IV uomo: Provesi

AGGIORNAMENTI USSALERNITANA1919.IT


Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.