Baronissi: rubano targhe alle auto, la denuncia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Mentre stava salendo in auto ha notato qualcosa di strano: non c’erano più le targhe sia quella anteriore che posteriore.

E’ accaduto a Baronissi nel parcheggio di fronte Villa Farina. In un primo momento ha pensato di averla persa, ma poi ha visto che anche quella posteriore era sparita. E allora non le rimasto altro che denunciare il furto ai carabinieri.

Un furto insolito, ma – secondo quanto si è appreso – tutt’altro che unico nel suo genere, anche nel salernitano dove negli ultimi mesi sono state raccolte varie segnalazioni di questo tipo.

Questi colpi vengono solitamente messi a segno da bande specializzate nel commercio di vetture rubate o che utilizzano i veicoli per compiere furti e rapine.

Nel frattempo però per l’automobilista, oltre al danno c’è anche la beffa, perché la procedura in questi casi è decisamente lunga e decisamente poco economica: alla fine questo “scherzetto” le costerà oltre duecento euro.

LA PROCEDURA IN CASO DI FURTO DI TARGHE 

In caso di smarrimento, furto o distruzione della targa è necessario sporgere denuncia di smarrimento, sottrazione o distruzione presso gli organi di polizia entro le successive 48 ore.

Se nei 15 giorni successivi alla denuncia le targhe non  vengono ritrovate, sarà necessario procedere alla reimmatricolazione. In attesa delle nuove targhe, la circolazione del mezzo è consentita solo a seguito di apposizione di un pannello che riporti i dati della targa originaria. Tale pannello deve essere, per dimensioni e caratteri, quanto più simile alla targa originaria e deve essere posizionato nello stesso alloggiamento.

CLICCA QUI PER LA PROCEDURA

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.