Basket Agropoli, i cilentani salutano l’A2 con una sconfitta in Sicilia

Stampa
Ultima gara ufficiale in A2 contro Trapani per i delfini dopo la retrocessione arrivata sette giorni fa in seguito alla sconfitta contro casalinga contro l’Eurobasket Roma.

La cronaca del match vede subito i siciliani allungare, salvo poi essere acciuffati dai cilentani che con Contento infilano anche il canestro del sorpasso: 11-12 a 4′ 20.

Trovano punti dai 6,75 Delas, due volte Mays e Carenza e cilentani ancora avanti di un punto: 20-21. Ancora da tre colpisce Mays, annullato da Contento, con Delas e Marra che infilano i punti del 25-27 che chiudono il primo quarto.

Da sottolineare gli applausi per Soloperto dal suo ex pubblico. Nel secondo periodo, Trapani allunga con Viglianisi, Renzi e con un gioco da tre di Mays per il 36-27. Siciliani scatenati e a metà del secondo periodo il tabellone segna 41-29.

Allunga dalla lunetta a + 14 Renzi, annullato ancora da Marra. Nel finale del primo tempo, i delfini rosicchiano qualche punto con il solito Contento e si chiude sul 52 a 42.

Dopo il riposo lungo, l’andamento del match non cambia con i delfini che non hanno più nulla da chiedere a questa stagione. Bene Marra che va in doppia cifra, mentre il terzo periodo va in archivio con i siciliani sul +18 (71-53).

Nell’ultimo quarto, da segnalare l’esordio stagionale di  Fallou Ndiaye. Trova minuti anche Silvestri, mentre la gara scorre via senza patemi fino al suono dell’ultima sirena (95-71).

 

Lighthouse Trapani – Basket Agropoli: 95-71
Periodi: 1Q 25-27; 2Q 27-15; 3Q 1911; 4Q 24-18.

LIGHTHOUSE TRAPANI: Mays 25, Costadura, Renzi 14, Simic 7, Ganeto, Viglianisi 9, Filloy 8, Nicosia, Ondo Mengue, Crockett 24, Tavernelli 8. Coach: Ducarello.

BASKET AGROPOLI: Delas 7, Langford 7, Romeo 6, Contento 18, Soloperto 6, Amanti , Carenza 8, Marra 19, Ndiaye, Silvestri. Coach: Finelli.

Arbitri: Claudio Di Toro di Perugia, Damiano Capozziello di Brindisi e Duccio Maschio di Firenze.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.