Capaccio: dati certificano Ambiente di eccellenza

Stampa
L’Osservatorio dell’Appennino Meridionale e l’Università degli Studi di Salerno hanno realizzato, su incarico della Camera di Commercio di Salerno, una ricerca dal titolo “Qualità Ambientale e produzioni certificate nel Comune di Capaccio Paestum”.

Il lavoro è stato sviluppato attraverso un’approfondita analisi geografica del contesto territoriale di riferimento, un elevatissimo numero di analisi chimiche relative alla qualità del suolo e dell’acqua superficiale e di falda, il monitoraggio ed il controllo di alcune significative filiere agro-alimentari ed uno studio giuridico relativo alla qualità, con riferimento alla protezione dell’ambiente ed alla tutela dei prodotti agricoli.

La ricerca scientifica, realizzata per sub aree, evidenzia come le condizioni del territorio comunale di Capaccio Paestum siano assolutamente positive, facendo registrare valori che oscillano tra Eccellente e Buono.

Dallo studio è emerso, in modo evidente, che nel territorio di Capaccio Paestum viene esercitata un’agricoltura sostenibile e che anche gli altri indicatori presentano valori in linea con la sostenibilità complessiva.

I dati della ricerca confermano che a Capaccio Paestum abbiamo un ambiente sanissimo – dichiara il Sindaco Italo Voza. Questo ulteriore attestato, così come la Bandiera Blu FEE e le 4Vele Guida Blu, sono importanti risultati che ci pongono nell’elite del Turismo Sostenibile a livello internazionale. Il futuro dei territori e del turismo ha come snodo fondamentale la salvaguardia dell’ambiente e delle biodiversità”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.