Compito copiato all’esame da avvocato: «Tra gli imputati posizioni diverse»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Le posizioni degli avvocati accusati di aver copiato una traccia della sessione 2012 non sono tutte uguali: lo precisa l’avvocato Giovanni Vitale, difensore di uno degli imputati nel processo pendente a Salerno.

«Le posizioni sono sostanzialmente diverse – spiega – poiché per alcuni di loro i “passaggi” del compito contestati sono molto brevi e nello specifico trattasi di massime della Suprema Corte di Cassazione, pubblicate sui codici commentati ammessi alla prova di esame ».

Il legale esprime fiducia per l’esito del processo: «Per altro procedimento avente ad oggetto la prova d’esame dell’anno 2015, assegnato per competenza alla Procura di Nocera Inferiore, si è arrivato per molte posizioni ad una sentenza di assoluzione perché il fatto non sussiste.

Tali sentenze hanno sposato in pieno la tesi che l’utilizzo di frasi e definizioni comuni al mondo del diritto non costituisce in alcun modo una lesione alla genunità dell’elaborato»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.