Prima le pecore adesso i cani azzannati e uccisi nel salernitano

Stampa
Allarme lupi ad Auletta: 4 cani azzannati e uccisi a morsi negli ultimi 30 giorni, nella stessa zona dove, lunedì, l’assalto di un branco di lupi ha causato la morte di 60 pecore.

A darne notizia il quotidiano Le Cronache.

La zona è Serra San Giacomo, ai confini tra Auletta e Caggiano. I cani sono stati uccisi più a valle rispetto all’area dove il gregge di Vincenzo Cafaro era al pascolo al momento dell’aggressione da parte dei lupi, precisamente nei pressi dell’ex SS 19 TER. L’ultimo cane è stato ucciso ieri.

A dare l’allarme il proprietario, Rosario Carucci, che ha collegato l’accaduto all’aggressione delle pecore. «Nell’ultimo mese – conferma Carucci – erano stati uccisi 3 cani, con morsi e ferite. Pensavamo all’attacco di altri cani randagi, ma dopo quanto successo al gregge, è evidente che si tratta di lupi, anche perché abbattere un maremmano di quella taglia non era semplice per altri cani. Ho avvisato i vicini, perché qui ci sono bambini piccoli che giocano all’aperto e nei campi».

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.