Basket: La Treofan Battipaglia si qualifica per la Fase Interregionale

Stampa
Rieccola, perfetta e bellissima da vedere. Stiamo parlando della difesa, quella che era mancata in gara 2 ma che questa volta nella serata più importante torna a ricevere gli applausi.

Soltanto applausi. La Treofan Battipaglia, infatti, supera 75-52 il Montoro Angri (privo sempre di Di Napoli e Di Capua) e si conquista con merito l’accesso alla Fase Interregionale dove continuerà a cullare il sogno serie B (si inizierà il 7 maggio).

La gara: Tempo due minuti, non di più, e la finale ha già un padrone, leale e sempre attento ad ogni particolare. Dopo il 6-2 costruito da capitan Ambrosano, al 5’30” Ausiello segna una tripla in transizione per il 15-2 e poco dopo invece Fabiano al primo tiro di serata buca la retina con il canestro del +16. L’attacco segna con relativa tranquillità, mentre la difesa (ri)mette in mostra tutto il proprio repertorio (appena 21 i punti concessi nel primo tempo, 2 quelli totali concessi a Besedic).

Tra i più positivi Fabiano e Confessore sempre pronti a chiudere gli spazi a qualsiasi avversario si presentasse dalle loro parti. La partita quindi è in assoluto controllo, nonostante l’infortunio occorso ad Ausiello ad inizio secondo periodo (rientrerà al 29′) in attacco non si finisce di creare tiri aperti dal perimetro: Esposito e Trapani nel giro di due azioni offensive non si lasciano pregare due volte e così al 16′ siamo sul 34 a 9. Un vantaggio che di fatto non diminuirà mai più.

La Treofan è infatti spietata anche nella ripresa. Come accaduto ad inizio partita, anche in questa circostanza tocca al capitano biancoarancio mettere ulteriormente ed immediatamente le cose in chiaro con un paio di giocate di ottimo livello (dalla media e nel pitturato).

Dal perimetro, invece, c’è il solito Esposito, sua la “bomba” del 47-19 al 24′, mentre la reazione ospite è affidata tutta a Di Lauro nella parte finale del terzo periodo. Ma serve a poco, anche perchè Confessore ne mette otto in fila dal 30′ al 32′ e chiude una volta e per tutte la pratica finale lasciando così spazio agli applausi del pubblico battipagliese che può esultare per la grande vittoria.

La vittoria della squadra, ma soprattutto dello staff tecnico capace di costruire una macchina perfetta: “Direi tutto benissimo, grande prestazione da parte dei ragazziil parere di coach Orlando Menduto a fine partita -. Nessuno probabilmente ad inizio stagione si aspettava questo traguardo, ma credo che sia il giusto epilogo dopo il super campionato che abbiamo disputato. Il passaggio del turno è il giusto premio per la squadra ed anche per la mia città“.

TREOFAN BATTIPAGLIA-MONTORO ANGRI 75-52 (21-7, 38-14, 53-30)  

Treofan: Fabiano 10, Visconti, Pagano, De Martino 11, Cucco, Trapani 6, Giorgi, Ambrosano 8, Ausiello 10, Esposito 17, Confessore 13. Coach: Menduto

Montoro: De Martino 11, Scalera 4, Dimitriu 6, Annunziata, Somma 9, Russo, D’Apice, Besedic 2, Ventura, Forino 6, Di Napoli ne, Di Lauro 14. Coach: Tortora

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.