Sport-Educazione: all’ Università di Salerno Pino Maddaloni, Medaglia d’Oro Judo Olimpiadi Sydney 2000

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Mercoledì 26 aprile 2017, a partire dalle ore 11.00, presso l’Aula Magna di Ateneo si terrà l’evento “SPORT-EDUCAZIONE. Storie, valori, testimonianze”. Ospite e protagonista dell’incontro sarà l’atleta Pino Maddaloni, Medaglia d’Oro Judo Olimpiadi Sydney 2000.

L’evento, promosso dal Dipartimento di Scienze Umane, Filosofiche e della Formazione dell’Università di Salerno, rientra nell’ambito del ciclo seminariale dedicato agli studenti del Corso di laurea in Scienze delle attività motorie, sportive e dell’educazione psicomotoria.

Obiettivo del percorso è ospitare testimoni privilegiati del mondo dello sport per ascoltare il racconto diretto della loro esperienza professionale, nonché analizzare da vicino il fenomeno sportivo e motorio.

Di seguito il programma degli interventi.

PROGRAMMA

ore 11.00

Saluti istituzionali

·         Aurelio Tommasetti – Magnifico Rettore Università Salerno

·         Pasquale Errico – Questore di Salerno

·         Lorenzo Lentini – Presidente CUS

·         Domenico Apicella – Delegato Attività sportive UNISA

·         Felice Corona – Presidente Corso di Laurea Scienze delle Attività Motorie, Sportive e dell’Educazione Psicomotoria

Introduzione

·         Maurizio Sibilio Direttore Dipartimento di Scienze Umane, Filosofiche e della Formazione/DISUFF

Intervento

·         Pino Maddaloni (Medaglia d’Oro Judo Olimpiadi Sydney 2000)

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.