Sport-Educazione: all’ Università di Salerno Pino Maddaloni, Medaglia d’Oro Judo Olimpiadi Sydney 2000

Stampa

Mercoledì 26 aprile 2017, a partire dalle ore 11.00, presso l’Aula Magna di Ateneo si terrà l’evento “SPORT-EDUCAZIONE. Storie, valori, testimonianze”. Ospite e protagonista dell’incontro sarà l’atleta Pino Maddaloni, Medaglia d’Oro Judo Olimpiadi Sydney 2000.

L’evento, promosso dal Dipartimento di Scienze Umane, Filosofiche e della Formazione dell’Università di Salerno, rientra nell’ambito del ciclo seminariale dedicato agli studenti del Corso di laurea in Scienze delle attività motorie, sportive e dell’educazione psicomotoria.

Obiettivo del percorso è ospitare testimoni privilegiati del mondo dello sport per ascoltare il racconto diretto della loro esperienza professionale, nonché analizzare da vicino il fenomeno sportivo e motorio.

Di seguito il programma degli interventi.

PROGRAMMA

ore 11.00

Saluti istituzionali

·         Aurelio Tommasetti – Magnifico Rettore Università Salerno

·         Pasquale Errico – Questore di Salerno

·         Lorenzo Lentini – Presidente CUS

·         Domenico Apicella – Delegato Attività sportive UNISA

·         Felice Corona – Presidente Corso di Laurea Scienze delle Attività Motorie, Sportive e dell’Educazione Psicomotoria

Introduzione

·         Maurizio Sibilio Direttore Dipartimento di Scienze Umane, Filosofiche e della Formazione/DISUFF

Intervento

·         Pino Maddaloni (Medaglia d’Oro Judo Olimpiadi Sydney 2000)

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.