A Cava de’Tirreni celebrato il 25 Aprile nel Giardino della Resistenza

Stampa
Si è svolta nella mattinata di martedì 25 aprile, la 72ª Celebrazione della Liberazione, con la Santa Messa officiata da don Rosario Sessa, parroco della Concattedrale, la deposizione della corona d’alloro al monumento ai Caduti, in piazza Abbro e la piantumazione di due aceri rossi nel Parco Falcone e Borsellino di viale Crispi e l’apposizione di due targhe in ricordo del cavese, Vincenzo Salsano il “partigiano Boris”, Gennaro Carignola, organizzatore di una brigata di 180 uomini che partecipò attivamente alla Resistenza e alla Liberazione nel Lazio. Presenti alla Cerimonia il Sindaco Vincenzo Servalli, Assessori e Consiglieri comunali, le rappresentanze delle Forze dell’Ordine, le Associazioni dei Bersaglieri e dei Carabinieri.

Alla Cerimonia al Giardino della Resistenza in viale Crispi, curata dall’Anpi e dall’Associazione Agorà, erano presenti i responsabili Luca Pastore, Anna d’Ascenzio, Mena Avagliano ed ha visto un’ampia e sentita partecipazione, con la presenza dell’On. Regionale, Franco Picarone, della moglie Anna Ferraioli, i figli Adolfo e Mario e il nipote Vincenzo del partigiano Salsano e del figlio Stefano del partigiano Carignola.

“I valori della Resistenza – ha affermato il Sindaco Servalli – sono sempre attuali e vanno difesi giorno per giorno e devono essere il faro ispiratore delle nostre azioni”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.