Serena Autieri e Tosca D’Aquino debutto al Teatro delle Arti di Salerno

Stampa
Sabato 29 Aprile ore 21.00 e Domenica 30 Aprile ore 18.30  in prima nazionale al teatro Delle Arti di Salerno Serena Autieri e Tosca D’aquino  con il lavoro INGRESSO INDIPENDENTE di Maurizio di Giovanni .Info 089 221807 ( dalle 17.00 alle 21.30).

Con questo lavoro si conclude la stagione teatrale del Teatro delle Arti che ha visto 20 serate di spettacolo, che hanno ricevuto il plauso  ed ampi consensi da parte del pubblico. La realtà teatro delle Arti ormai è divenuta un vero riferimento a Salerno ed in Campania, tant’è che quest’anno ben due compagnie (Assisi-Autieri) sono venute a debuttare presso la struttura salernitana .

Il teatro multidisciplinare  fiore all’occhiello della Campania, che oltre ad ospitare la Rassegna primaria, presenta anche un ‘altro cartellone  Che Comico curato da Gianluca e Valentina Tortora con dieci lavori divisi quattro nella sala grande e sei nella sala Ridotto, una stagione di Danza curata da Pina Testa Amalia Salzano Emma Ferrante Fortuna Capasso, una stagione di teatro scuola coordinata da Gaetano Stella, una rassegna di Fiabe Musicali per bambini  curata da Antonello Ronga con sei titoli in cartellone.

Una rassegna di teatro napoletano curata da Teatronovanta con quattro titoli il tutto seguito tecnicamente dalla Bottega Sanlazzaro di Chiara Natella. Ancora da segnalare la programmazione cinematografica di grande rilevo con prime visioni di film vincitori di festival ed eventi musicali che saltuariamente vanno a completare l’attività multidisciplinare del teatro.

Il direttore artistico Claudio Tortora dice:

“Cresciamo  anno per anno, siamo in piena sintonia  con il procedere di questa città che si sta affermando sempre di più su territorio nazionale. Ospitiamo grandi eventi ,promuoviamo e sosteniamo  anche produzioni teatrali con l’impiego di tanti giovani  salernitani in vari settori. Questo credo sia veramente  fare cultura e provare anche a muovere l’economia  impegnando maestranze artistiche, tecniche, grafici, giornalisti, con ricadute sulla ristorazione, sugli alberghi, sull’immagine della città.

Continueremo su questa linea anzi stiamo pensando ad un nuovo segmento che ci auguriamo quanto prima di annunciare. Intanto stiamo aprendo diverse iniziative una tra le ultime è trovare un punto d’intesa per collaborare con il Ministero della cultura per i Bonus per Insegnanti  e diciottenni. Un’altra che possiamo annunciare è che  già da ottobre-novembre  la sala mostre Natella  ospiterà  diverse attività  che si riferiscono alla pittura, scultura, poesia, fotografia.

Preferiamo lavorare  come operatori ed imprenditori e produrre fatti,che ben rispondono  a chi ancora corre dietro solo alle parole  o agli annunci mai attuati, che appartengono a logiche antiche  fatte da noiosi perditempo .Guardiamo con attenzione invece i consigli e le critiche di chi vuole aiutarci a crescere .La prossima stagione  è in corso di preparazione con tante sorprese  e soprattutto con un occhio  particolare alla qualità ed originalità della proposta. Da metà maggio sarà possibile conoscere le prime indicazioni. Ringrazio tutto il nostro pubblico , le persone, le Istituzioni, gli sponsor , gli organi di informazione  che continuano ad interessarsi a noi ed a sostenerci.”

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.