Torna a Salerno l’ottava edizione di “VinArte”, kermessse enogastronomica

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Ritorna l’atteso appuntamento salernitano legato al Vino ed all’Arte. Si avvicina, infatti, il taglio del nastro dell’ottava edizione di VinArte, kermessse enogastronomica, connubio d’Arte e Vino, organizzata dall’Associazione Culturale Salerno Attiva-Activa Civitas. La conferenza stampa di presentazione si terrà giovedi 27 aprile alle ore 10,30, presso il Salone del Gonfalone, a Palazzo di Città alla presenza del Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, Roberto De Luca, Assessore al Bilancio e allo Sviluppo, Mariarita Giordano Assessore alle Politiche Giovanili ed Innovazione.

Il presidente di Salerno Atttiva, Michele Caprio presenterà questa ottava edizione che si terrà da sabato 29 Aprile a domenica 7 maggio, presso il Complesso Monumentale di Santa Sofia, in concomitanza, dal 28 aprile al 1 maggio con la famosa Fiera del Crocifisso Ritrovato, ideato da Peppe Natella e organizzato dalla Bottega San Lazzaro, per le strade della Salerno antica.

Come sempre il vernissage si svolgerà presso Botteghelle 65, venerdi 28 Aprile, con un aperitivo inaugurale. La serata prevede la mostra delle opere di un artista, la degustazione di vini siciliani e prodotti gastronomici campani. Gli artisti coinvolti per le esposizioni d’Arte sono oltre 15, le cantine circa 20 tra presenze in salone e laboratori. Degustazioni, dunque, laboratori, seminari, work shop interattivi: l’ottava edizione si presenta con novità in campo enogastronomico, prodotti da imparare a conoscere e degustare. Un nuovo ponte, quest’anno, si è creato con la città di Avellino, terra di vini e di eccellenze.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.