Caos viabilità in Costiera Amalfitana, la Conferenza dei Sindaci si attiva

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Con riferimento alle criticità manifestatesi nel corso delle recenti festività, la Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi si è attivata presso gli enti e gli organi competenti per sollecitare interventi idonei ad alleviare il problema del traffico veicolare, oramai divenuto insostenibile lungo la statale 163.

Sia da parte del Presidente De Luca che del Presidente della Commissione Trasporti della Regione On. Luca Cascone si è manifestata larga disponibilità ad intervenire, preannunciando l’imminente istituzione da parte dell’ACAMIR (la struttura regionale per la mobilità) in collaborazione con ANAS di ulteriori unità di personale con funzioni di ausiliari al traffico, in aggiunta a quelli già presenti per iniziativa delle Amministrazioni Locali.

Si tratta di una risoluzione importante ed opportuna, tesa ad alleggerire i disagi dovuti al traffico specialmente nelle giornate di grande affluenza turistica, ma che naturalmente non esclude la progettazione di misure strutturali ad ampio raggio in tema di trasporto e mobilità.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.