A Cava de’Tirreni per il Vertikal Fest c’è la giornata di amicizia e dello sport

Stampa
Nell’ambito della seconda edizione 2017 Vertikal Fest, si tiene domenica 30 aprile 2017, la giornata di amicizia e sport denominata “Cava Green Valley”. Camminando e correndo in ambiente naturale per i più bei sentieri della verdeggiante valle metelliana. Trail 10 Km e passeggiata di 7,5 Km, con arrivo in centro cittadino.

L’iniziativa, presentata questa mattina, mercoledì 26 aprile, nell’Aula Gemellaggi di Palazzo di Città, alla presenza del Vicesindaco Nunzio Senatore e del Responsabile del Team Animatrail, Avv. Michele Petrone, prevede anche un villaggio dello sport per i più piccoli ed iniziative tese a promuovere il rispetto per l’ambiente e la natura.

“Abbiamo accolto di buon grado – dichiara il Vicesindaco Nunzio Senatore – l’iniziativa promossa dal Team Anima Trail che si prefigge di coniugare sport, natura e benessere. E’ un circuito Il Vertikal – Cava Green Valley è un circuito grazie al quale cercheremo di rivalutare i nostri sentieri. Avremo un momento agonistico e un momento escursionistico per coinvolgere il maggior numero di persone. Il nostro obiettivo è quello di fare appassionare anche le giovani generazioni, affinchè amino sempre di più le bellezze naturali, storiche ed artistiche della nostra città .”

L’inizio è previsto, alle ore 7.30, di domenica 30 aprile, dallo slargo di via Morcaldi, Badia di Cava, per la passeggiata non competitiva di 7.5 Km a cui aderiranno 100 partecipanti. Seguirà alle ore 9.00, dopo la Benedizione di Padre Abate Dom Michele Petruzzelli, la gara competitiva Trail di 10 km, sempre dalla Badia di Cava, a cui parteciperanno 60 iscritti. Le iscrizioni si accettano, fino a sabato 29 aprile 2017, sul sito www.vertikalfest.it.

“Invitiamo – dichiara il Responsabile Organizzativo Michele Petrone – tutti gli amanti della montagna a prendere parte all’iniziativa da noi programmata. Cava Green Valley è una formula che ha dei risvolti positivi nel modo in cui approcciamo alla quotidianità. Recuperare i significati storici di quella che era l’antica Marcina (Cava de’Tirreni, Vietri sul Mare e Cetara).”

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • antica Marcina?…ma avete mai letto Strobone? Marcina era collocata sulla antica via che dalle città della Magna Grecia portava all’Agro Nocerino…l’antica strada non passava per la velle metelliana, ma all’altezza di Fratte svoltava per la valle dell’Irno e poi da San Severino confluiva nel territorio sarnese, la strada che passa per Cava fu costruito successivamente a questa ..e guuarda caso all’altezza di Fratte (e quindi marcina) vi è la necropoli…..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.