Immigrazione: Fasano al Prefetto, quanti sbarchi a Salerno? Quali i numeri?

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
“L’emergenza migranti è una delle priorità del Paese, è tema particolarmente sentito e desta paure e preoccupazioni. Molte sono fondate, altre sono suggestioni. Nella nostra Provincia il tema è di grande attualità”. Cosi il Senatore Vincenzo Fasano, coordinatore provinciale di Forza Italia in una missiva inviata al Prefetto di Salerno, dottor Salvatore Malfi, dopo gli sbarchi della ultima settimana.

“L’organizzazione, e ne approfitto per dargliene atto, è stata impeccabile. Fondamentale – scrive Fasano al Prefetto – il ruolo delle forze di polizia e dei volontari”.

Poi il senatore di Forza Italia rilancia sui temi “La politica ha il compito di seguire queste vicende ed indicare soluzioni. A livello nazionale siamo impegnati affinché il Governo faccia sentire con più autorevolezza la sua voce in Europa. Il tema è, troppo spesso, lasciato solo all’Italia (con i conseguenti problemi di ordine pubblico) ed è invece questione che dovrebbe interessare l’intera Unione”.

Il senatore Fasano intende, in un clima di collaborazione istituzionale, avviare una verifica sui numeri e sulle scelte messe in campo “Nelle more degli opportuni interventi nazionali mi rivolgo ai Suoi uffici – dice nella lettera – per avere, se possibile, un report sugli sbarchi a Salerno nell’ultimo anno. Sarebbe utile conoscere il numero delle persone arrivate e capire quale è stato il loro destino. Quanti hanno lasciato la nostra Provincia e quanti, invece, sono ancora ospitati nel territorio”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Buongiorno, sono della cooperativa onlus Babà&Accoglienza onlus, “io accolgo e tu paghi” il nostro slogan! vorrei chiedere qualche decina di migliaia di sbarchi in più, devo pagare le rate della mia villa e del mio veliero maltese, a chi mi devo rivolgere? grazie ! Ah mi raccomando, non fate i razzisti leghisti eh, siate aperti alle necessità, del mio conto bancario

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.