Pesca: 2^ Prova di Campionato Provinciale Surfcasting 2017 ACSI-Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Domenica 23 Aprile alle ore 15.00 si e’ dato il via alla seconda e decisiva manche del Campionato Provinciale surfcasting 2017 ACSI-Salerno. Su di un campo di gara pressochè perfetto, in un bellissimo pomeriggio assolato e ventilato, l’organizzatore FISHERMAN CLUB SALERNO ha dato il via immediatamente alle operazioni di accredito e successivamente ha effettuato il sorteggio con sistema elettronico casuale per poter velocemente assegnare i picchetti a tutti i partecipanti e inviare gli stessi al campo per le operazioni di preparazione. La gara è iniziata puntuale alle ore 16.30, ma le prede pare non si siano fatte trovare all’appuntamento, ed in fatti la prima cattura è avvenuta solo dopo circa trenta minuti da parte del concorrente al picchetto n°1  Nicola Sicignano.
Mare splendido e sole fino a fine gara hanno stranamente riservato pochissime catture a tutti gli agonisti e il vento di Maestrale non ha fatto che peggiorare le cose fino alla fine .
Fatta eccezione di qualche bella cattura da parte dei concorrenti al picchetto 15 e 13 rispettivamente Gianfranco DONNARUMMA ed il diciassettenne Alessio SALATO, il carniere totale rimaneva davvero esiguo e molti concorrenti restavano al palo senza nessun pesce catturato. Nel calare del sole, le catture restavano esigue e pur vededo scemare il fastidioso vento che ha caratterizzato la serata, la presenza dei nostri amici pinnuti restava scarsa e occasionale.
Alla fine la classifica finale di giornata consacrava vincitore il giovane Alessio Salato che con i suoi 125cm di prede catturate si aggiudicava il primo premio tallonato dall’ottimo Gianfranco DONNARUMMA e dal vincitore della manche precedente, Domenico GRIMALDI che pur riuscendo a catturare un bellissimo esemplare di Leccia Stella da 25cm, non riusciva a superare la somma dei punti totalizzati dal giovane Alessio SALATO che cosi’ andava a vincere il Campionato Provinciale SURFCASTING 2017 ACSI-Salerno con ben 154cm totali di prede catturate nelle due manche disputate.
Dopo la stesura delle classifiche alla presenza dello ”Special Guest” il campione Francesco FOGLIA , gia’ vincitore del campionato surfcasting 2014 e di numerose competizioni locali e nazionali,  si e’ proceduto all’inizio della festa che ha consacrato il Campione , ALESSIO SALATO ( Team: Fisherman Club Salerno ) e lo ha visto protagonista in una splendida cerimonia con buffet , spumante e tanta , tanta allegria !
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.