Scuola: ponti 1 maggio e 2 giugno, poi count down vacanze

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Mancano meno di due mesi alla conclusione dell’anno scolastico. Ancora due ponti – quelli del primo maggio e del 2 giugno – e poi entro metà giugno finiranno le lezioni in tutta Italia.

I primi ad andare in vacanza saranno i ragazzi dell’Abruzzo e dell’Emilia Romagna per i quali lo stop è stato fissato al 7 giugno.

A seguire, l’8 giugno, finirà la scuola per gli studenti di Lazio, Lombardia e Marche, mentre il 9 giugno toccherà a Sicilia, Campania, Molise e Trentino. Ultima campanella il 10 giugno, invece, per gli alunni del Piemonte, della Liguria, della Basilicata, della Calabria, della Puglia, della Toscana, della Sardegna, dell’Umbria, del Veneto e della Valle d’Aosta. Il 14 andranno in vacanza i ragazzi del Friuli Venezia Giulia, mentre gli ultimi a lasciare i banchi saranno gli alunni dell’Alto Adige, il 16 giugno.

Per alcuni studenti, impegnati con gli esami di fine corso, le fatiche legate allo studio tuttavia proseguiranno. Il 15 giugno è in calendario la prova nazionale Invalsi nell’ambito degli esami di terza media (ogni scuola stabilisce in base all’autonomia quando iniziarli) e il 21 giugno, con lo scritto di Italiano,cominciano le prove della maturità 2017. Per la scuola dell’infanzia la chiusura è prevista per il 30 giugno.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.