S’infortunano sul Sentiero degli Dei, due persone soccorse da eliambulanza

Stampa
Due incidenti, per fortuna non gravi, si sono verificati nella giornata di martedì 25 Aprile ed hanno richiesto l’intervento dei soccorritori del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS), Servizio Regionale Campania, sul noto Sentiero degli Dei, in Costiera Amalfitana.

Una donna di 68 anni, prima, con una frattura ad una caviglia e poco dopo un giovane scout per una slogatura alla medesima articolazione hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso, allertato e prontamente intervenuto insieme ad una squadra di tecnici soccorritori via terra. Gli interventi, richiesti nel primo pomeriggio, alle 18.30 erano già stati conclusi con la consegna di entrambi i feriti alle cure mediche del 118 dopo una prima medicalizzazione effettuata sul posto; il CNSAS è infatti, lo ricordiamo, un servizio di soccorso medicalizzato. La donna è stata portata sull’elicottero mediante l’uso del verricello. Gli interventi sono stati effettuati anche con l’aiuto della Croce Rossa e di alcuni volontari locali.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.