Baronissi: al via il corso ‘Vivere i Borghi’, studenti a lezione di territorio

Stampa
Prenderà il via venerdì 28 aprile, nell’ambito del progetto “Scuola Viva”, il corso di formazione “Vivere i Borghi”, dedicato agli studenti ma anche a tutti i cittadini di Baronissi interessati ad approfondire la conoscenza del territorio. L’iniziativa turistico-culturale è promossa dalla Pro Loco ed è una delle attività inserite del progetto “Scuola Viva” che vede capofila l’Istituto Superiore di Baronissi in partnership con il Comune, il Cus, la Pro Loco e tante associazioni locali.

Il corso “Vivere i Borghi” – le cui iscrizioni sono ancora aperte (info presso la segreteria  – è finalizzato a rafforzare la conoscenza, la promozione e la fruizione a fini turistici del patrimonio culturale di Baronissi, favorendo inoltre la conoscenza del lavoro di guida turistica. Il progetto prevede visite guidate ai borghi di Saragnano, Capo Saragnano, Sava, Aiello, Fusara, alla Villa Romana, al parco Diecimari, trekking sul Monte Stella. Previsti anche moduli didattici sulla fotografia e sulla conoscenza dei prodotti tipici e delle tradizioni locali.

“Diamo la possibilità a tanti giovani di conoscere, valorizzare e diventare animatori del territorio – spiega la presidente della Pro Loco, Luisa Genovese – per promuovere, con il coinvolgimento di enti e associazioni la conoscenza e la fruizione dei beni culturali, artistici e paesaggistici del territorio, per contribuire a salvaguardare il nostro patrimonio anche in termini di sostenibilità e di sviluppo socio-economico”.

Per iscriversi al Corso è possibile contattare la segreteria dell’Istituto Superiore di Baronissi ai numeri 089956078; 089955514. Nell’ambito del progetto “Scuola Viva” sono inoltre ancora aperte le iscrizioni per i corsi di lingua, matematica di base, imprenditorialità giovanile, informativa, socializzazione, lingua italiana di base, cittadinanza attiva e legalità.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.