Il posto più sicuro in aereo, secondo gli studi sugli incidenti in volo

Stampa
L’aereo è il mezzo di trasporto più sicuro. Nel 2016, per il settimo anno di fila, non ci sono stati morti per incidenti aerei in Usa. Gli esperti stimano che la probabilità di morire in un incidente aereo è una su milioni.

Ma i viaggiatori più curiosi potrebbero comunque domandarsi quale sia il posto più sicuro sull’aereo in caso di un improbabile incidente. La risposta non è univoca, dipende dal tipo di caduta.

“Ciascun incidente è unico” spiega Alison Duquette, portavoce della Federal Aviation Administration. L’impatto potrebbe dipendere da una perdita di quota, dall’atterraggio in acqua o da uno schianto in pista. Di conseguenza “non esiste un sedile più sicuro” aggiunge Alison Duquette.

La National Transportation Safety Board non ha statistiche riguardanti il posto più sicuro e non ha mai fatto studi di questo tipo, come spiega ad HuffPost un rappresentante dell’agenzia che indaga sugli incidenti in volo.

Ma due dei maggiori organi di stampa lo hanno fatto. Nel 2007 Popular Mechanics ha analizzato i dati riferiti agli incidenti aerei negli States dal 1971. A che conclusione sono giunti?

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.