Le scuole di Pontecagnano domani alla gara nazionale di modellizzazione matematica

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Anche le scuole cittadine saranno protagoniste, domani, della gara nazionale di modellizzazione matematica all’interno del XIX convegno “Esperienze a confronto” presso l’Università degli Studi di Perugia.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito di “Matematica&Realtà”, progetto di innovazione didattica che promuove l’interazione dinamica tra mondo reale e mondo matematico come elemento chiave del processo di insegnamento-apprendimento.

Alla prestigiosa iniziativa, promossa dal Dipartimento di Matematica dell’Ateneo umbro, Pontecagnano Faiano sarà rappresentata dagli Istituti Comprensivi “Amedeo Moscati” e “Picentia”, guidati, rispettivamente, dai Dirigenti Sergio Di Martino e Ginevra de Majo.

Per l’IC “Moscati” parteciperanno gli alunni della scuola secondaria di I Grado Martina Chiavazzo, Samuel Avallone, Antonio Imparato, Riccardo Erra, Giovanna Ciaparrone, Paola Palmieri, Sara Cerone, Samuele Vitolo, Gabriele Melella, Alessia Sapere, Alessia Di Giacomo.

A guidarli i docenti Maria Sorgente, Cristiana Cirillo e Antonella Cavallone, referenti del plesso per il progetto.

L’IC “Picentia”, invece, prenderà parte alla kermesse con gli alunni della Scuola Secondaria di I Grado Angelica Giada Crispino, Natalia La Rocca, Vincenzo Francese, Luca Fronda, Francesco David Cicalese e con gli alunni della Scuola primaria Alessandra Contino, Emanuele Bernardo, Amerigo Corrado.

Ad accompagnarli a Perugia l’insegnante Marta Cornetta e il tutor del gruppo Primaria Giusy Esposito attraverso il progetto Scuola Viva “Intelligenzemultiple” coordinato dall’insegnanteAndrea Starace e tramite il programma “Matematica&Ben-Essere” diretto dal professoreDomenico Cariello, esperto esterno, e dal tutor interno Patrizia Pecoraro.

La partecipazione si inserisce nell’ambito del Por Campania Fse 2014-2020 Asse III. Os 12 – Azione 10.1.1.

A tal proposito, il Primo Cittadino Ernesto Sica, a nome dell’Amministrazione, rivolge “un caloroso in bocca al lupo agli alunni di Pontecagnano Faiano e un plauso orgoglioso e sentito per un’iniziativa che testimonia, ancora una volta, l’eccellenza della qualità didattica delle nostre scuole cittadine”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.