Salerno: tagli in busta paga per Sindaco e Assessori

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Tagli in busta paga per Sindaco e assessori comunali di Salerno. 500 euro in meno per colpa della riduzione delle indennità come scrive il quotidiano Le Cronache oggi in edicola.

Un atto riparatore dopo il caso dei gettoni di presenza dei consiglieri comunali e i due pareri giunti all’attenzione della segretaria comunale.

Un groviglio senza precedenti, la cui procedura è ancora al vaglio di commissioni e consiglieri comunali che si sarebbero rivolti anche ad un amministrativista per un parere legale.

In ballo resta la determina firmata ad inizio consiliatura che ha dato un taglio netto ai gettoni di presenza per i consiglieri comunali. Da qui la richiesta di pareri al ministero ed alla prefettura e le polemiche da parte degli interessati che, ancora una volta, chiedono l’annullamento dell’atto ed una determinazione da approvare in Consiglio comunale.

Il ministero sostiene che le indennità dei consiglieri sono collegate a quella del sindaco e degli assessori. Se così fosse, prima di tagliare i gettoni si sarebbe dovuto adeguare gli stipendi della giunta. Ciò significherebbe che ad oggi, assessori e sindaco potrebbero rischiare anche di restituire una bella somma alle casse comunali.

E, comunque, andrebbero rivisti i compensi per i consiglieri comunali. Insomma il caos su un argomento sensibile, in merito al quale la politica ha preferito abdicare a favore dei funzionari comunali.

Fonte Le Cronache

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.