Irno Trek, corso primo soccorso in montagna 13 maggio 2017

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Una giornata formativa dedicata al primo soccorso in montagna. L’attività formativa si terrà sabato 13 maggio 2017 a Fisciano presso l’agriturismo Negri in via Teggiano,8- frazione Gaiano.

A promuoverlo l’organizzazione di volontariato Irno Trek grazie all’azione MAP 2016 promossa dal CSV Salerno e con la collaborazione del Gal “Terra è vita” e la FIE- Federazione Italiana Escursionismo.

La giornata avrà inizio alle ore 8.30 con una prima sessione mattutina dedicata alla parte teorica, al pomeriggio dopo la pausa pranzo ci sarà una sessione pratica in montagna. I lavori termineranno alle 16.00.

Un percorso informativo destinato a promuovere le buoni prassi da tenere in montagna e soprattutto conoscere le modalità base di soccorso evitando allarmismi e danni.

Per partecipare basta contattare l’associazione all’indirizzo irnotrek@gmail.com oppure contattare  i volontari sulla pagina Facebook.

L’associazione Irno Trek ha come obiettivo la promozione e la salvaguardia del territorio favorendo la pratica dell’escursionismo. Un escursionismo attento al territorio, alla sua cura e alla conoscenza.

Le escursioni sono delle bellissime esperienze; ma è importante conoscere rischi e pericoli della montagna -commenta Emanuela Pedrosi, presidente di Irno Trek – il corso oltre a fornire conoscenze di base ci permetterà di avvicinare nuove persone alla pratica escursionistica.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.