Site icon Salernonotizie.it

Nasce IN SA TOUR, il patrimonio artistico di Salerno tradotto in 5 lingue

Stampa
Nasce a Salerno “IN SA TOUR” un nuovo servizio turistico atto a favorire la conoscenza del nostro patrimonio artistico, storico e culturale in modo agevole, qualitativo ed innovativo. Patrocinato dal Comune di Salerno, dell’Arcidiocesi e del Museo Diocesano, IN SA TOUR ideato a Alfonso Masullo, si pone sul mercato come nuovo Tour Operator Salernitano:

“La passione e l’amore per la nostra città, unita all’esperienza acquisita in 14 anni come committente e mecenate d’arte, mi hanno spinto a realizzare il primo dei servizi turistici che proporremo ai nostri ospiti, il progetto denominato “Salerno Sight Seeing. Il nostro obiettivo – dice Masullo – è quello di unire innovazione e tradizione, cercando di rendere fruibile la conoscenza della nostra storia millenaria, attraverso l’utilizzo di moderni strumenti tecnologici“.

Lo sviluppo della tecnologia ha giocato un ruolo molto rilevante nell’evoluzione delle audioguide, permettendo l’utilizzazioni di funzioni complesse in dispositivi comodi e leggeri.

I testi che potrete ascoltare, noleggiando i nostri dispositivi, si basano su un racconto denominato “Raccontare Salerno tra storia e leggenda” scritto dalla dott.ssa Ivana Principato, storica dell’arte.

Tale racconto è stato tradotto e adattato alle lingue Inglese, Francese, Olandese e Spagnolo dal dott. Francesco Orilia (mediatore linguistico), mentre per la lingua russa la traduzione e l’adattamento sono stati curati da Marina Banu.

Il tutto è stato suddiviso in 50 tracce audio ed inserito nei nostri dispositivi multimediali, con musiche di sottofondo selezionate per periodo storico e attinenza.

I nostri narratori, coordinati dai fonici Lucio Auciello e Mario Villani, hanno registrato i file audio presso l’Associazione Culturale Musicale “Luma”, con sede a Salerno.

 

Le voci dei narratori sono:

– Italiano: Rossella Sicignano

– Inglese: Habeeb Marouf

– Francese: Elia Favry

– Spagnolo: Consuelo Escagero

– Russo: Marina Banu

– Olandese: Francesco Orilia

Il marchio, la mappa e la grafica sono stati curati dalla società “Armadillo“, con sede a Salerno.

Il tour culturale Salerno Sight Seeing prevede due modalità di fruizione:

Per chi ama farsi accompagnare nel cuore del centro storico tra musei, il servizio è attivo dal mercoledì alla domenica, saranno effettate sette    corse al giorno con un max di 3 persone per corsa, con partenze ogni 15 minuti, dalle 10 am alle 11 e 30 am.

La durata dell’escursione è di 2 ore e 30 minuti. Il prezzo del servizio è di 25 euro a persona comprensivo di trasporto, ticket musei, acqua, caffè e dolce/gelato tipico locale.

Per chi ama inoltrarsi a piedi per i circa 4 km del percorso consigliato, noleggiando solo le nostre audio guide multilingue e supportati dalla apposita mappa. La durata è di 3 ore. Il prezzo del servizio è di 5 euro a persona, con utilizzo a coppia della audio guida.

Per i servizi proposti è gradita la prenotazione.

 

L’offerta turistica è ideale per:

Ma anche i cittadini salernitani che non ricordano o hanno voglia di scoprire e/o tramandare la storia di una città straordinaria, possono usufruire dei nostri servizi.

 

L’offerta turistica sarà completata, in seguito, da:

 

Info e Contatti:

Alfonso Masullo (ideatore e coordinatore In SA Tour)

Cell: 3273072371

Mail: alfonsomasullo74@hotmail.it

Exit mobile version