Parco Archeologico di Paestum. Raggiunti i 400.000 visitatori

Stampa
Meno di due anni fa, il Parco Archeologico di Paestum è divenuto autonomo con la riforma dei Beni Culturali del ministro Franceschini. In questi giorni, è stata oltrepassata una soglia importante nel rilancio del sito: è stato accolto il 400millesimo visitatore. Dal 1 maggio fino ad oggi, infatti, sono stati in 400mila a visitare i templi e il museo di Paestum, 100mila in più rispetto al 2015. Soddisfatto il direttore Gabriel Zuchtriegel, in carica da novembre 2015: “Dietro la quantità c’è la qualità dell’offerta che riusciamo a garantire grazie al lavoro di tutti – dice Zuchtriegel – Quando in questi giorni attraverso il museo e l’area archeologica e vedo le colleghe e i colleghi impegnati nei tanti progetti di fruizione, ricerca e conservazione che portiamo avanti, circondati da scuole, famiglie e turisti e talmente immersi che a volte non si accorgono neanche della mia presenza, sono profondamente felice. Il dirigente migliore è quello che con il suo lavoro di motivazione, di indirizzo e di formazione rende sé stesso sempre meno importante: vorrei fare di Paestum un sito creativo ed efficace che cammina sulle proprie gambe e in sinergia con il territorio.”
Tra i prossimi eventi e iniziative, la serata su “Piranesi a Paestum”, il prossimo 20 maggio durante la Festa dei Musei – e l’apertura della mostra “Action painting rito & arte nelle tombe di Paestum” il 2 giugno. L’estate vedrà di nuovo “Paestum di notte” con aperture fino a mezzanotte con concerti e spettacoli tra i templi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.