Praiano, i Suoni degli Dei: concerti sul sentiero degli Dei 2017

Stampa
Mercoledì 3 maggio prenderà il via l’edizione 2017 della rassegna musicale “I Suoni degli Dei”, una iniziativa ideata e realizzata dall’Associazione Pelagos, in collaborazione con il Comune di Praiano, su uno dei sentieri più belli al mondo.

 Nelle edizioni precedenti l’evento ha visto la partecipazione del pianista internazionale Ludovico Einaudi, del Solis String Quartet, di Ambrogio Sparagna e di tanti altri artisti di fama nazionale ed internazionale.

L’evento, giunto alla 10° edizione, prevede cinque appuntamenti nel mese di Maggio e altri nei mesi di Settembre ed Ottobre 2017, presso Li Cannati – Colle Serra – Convento di Santa Maria a Castro.

Un fantastico percorso di musica ed emozioni lungo quasi un decennio: anni di incontri, panorami, colori, profumi, suoni della natura che si fondono con le note dei violini, del violoncello, della chitarra, del contrabbasso, della bandura, dell’arpa celtica. Una iniziativa che ha ottenuto apprezzamenti anche sulla stampa internazionale, con servizi sul prestigioso New York Times e sulla rivista “Swide” .

 

Oltre ai tradizionali concerti, in autunno si terranno anche degli appuntamenti speciali. In particolare, mercoledì 20 settembre sarà la giornata in cui la musica incontrerà temi importanti come la salvaguardia del territorio con l’iniziativa “PULIAMO IL MONDO” di Legambiente e la partecipazione degli alunni della scuola primaria di Praiano.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.