Sarno: Finanza trova amianto e rifiuti speciali interrati vicino case IACP

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Lastre d’amianto, fusti e rifiuti speciali: una bomba ecologica a due passi dalle palazzine Iacp. A scoprirla, questa mattina, nei terreni di via Pioppazze a Sarno (Sa), gli uomini del Nucleo Mobile della Guardia di Finanza della compagnia di Scafati (Sa), entrati in azione di concerto con l’Arpac, su disposizione della procura di Nocera Inferiore (Sa). Scavando nel sottosuolo, a pochi passi dalle case popolari, i “baschi verdi” del capitano Nunzio Napolitano, hanno riportato alla luce numeroso materiale in eternit risalente, probabilmente, a costruzioni e fabbricati precedenti alla realizzazione delle palazzine.
Sepolti sotto terra, c’erano anche fusti e “rifiuti killer” ritenuti molto pericolosi per la salute. Si tratta di una vera e propria bomba ambientale ad orologeria, quella dissepolta, che ha portato al sequestro di un’area di circa 700 metri quadri. L’operazione, tuttora in corso, proseguirà anche nei prossimi giorni dal momento che si sospetta la presenza di ulteriore materiale dannoso celato al di sotto delle fondamenta delle case.
L’area in cui è avvenuto il ritrovamento è spesso frequentata da adolescenti e bambini ma anche dagli anziani. La scoperta, giudicata inquietante dagli inquirenti e che sicuramente farà discutere, è venuta la luce grazie alle attività d’intelligence ed alla tenacia delle “Fiamme gialle” della compagnia scafatese. Le indagini, in ogni caso, sono in corso per appurare eventuali responsabilità.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.