Volley, playoff: è derby Sacs Napoli – Indomita Salerno

Stampa
Dopo il convincente successo ottenuto all’esordio contro l’Asd Alberti, l’Indomita è pronta per la seconda gara della fase 1 dei play off. Domani ore 18.30 presso la palestra Polifunzionale di Soccavo, capitan Morriello e compagni affronteranno la Sacs Napoli. Si tratta della prima di tre trasferte consecutive per i ragazzi di coach Tescione, che affronteranno nelle prossime due settimane il Marcianise e l’Alberti prima delle ultime due gare del girone di ritorno alla Senatore.

“Pensiamo a una trasferta alla volta per non perdere di vista l’obiettivo settimanale. Gara non facile ma da affrontare con grande serenità ma anche con la determinazione di chi vuole arrivare fino in fondo” – ha dichiarato coach Tescione, tendendo ben presente che questa contro la Sacs Napoli è certamente una gara molto ostica. La compagine partenopea, infatti, ha chiuso la regular season al quarto posto, a pari merito con l’Ischia, con 31 punti, frutto di undici vittorie e sette sconfitte. Inoltre la Sacs, così come l’Indomita, ha preso parte alla final four di Coppa Campania, fermandosi in semifinale di fronte al Colli Aminei, poi sconfitto in finale dal Rione Terra Pozzuoli che a sua volta aveva superato l’Indomita in semifinale al tie break. E proprio alla Coppa Campania risale l’unico precedente tra le due formazioni. Nella Pool 2 della seconda fase della competizione, le due squadre lo scorso novembre si sono affrontate alla Senatore in un match spettacolare vinto dall’Indomita 18-16 al quinto set. Diversi mesi dopo le due squadre si ritrovano a campi invertiti per una sfida che vale sicuramente di più.

L’Indomita per tenere il passo del Marcianise è obbligata al successo ma dovrà tener conto della voglia di riscatto di Lumia e compagni che dopo il ko all’esordio non possono permettersi certo ulteriori passi falsi. Nel corso della settimana coach Tescione ha preparato nel migliore dei modi la sfida, potendo contare sull’intera rosa a disposizione e lavorando su specifiche situazioni tattiche da adottare nel corso della sfida contro la Sacs. Diversi i dubbi di formazione, invece, per il tecnico che effettuerà le sue scelte nell’immediato prepartita. Al fianco dell’Indomita ci saranno sicuramente diversi tifosi: in ogni caso sarà possibile seguire in diretta la sfida sulla pagina facebook dell’Indomita con il commento di Fabio Setta ed Enzo Nicolao.

 

Il programma della seconda giornata del girone A: Sacs Napoli-Indomita, Alberti-Marcianise Classifica: Indomita e Marcianise 3, Sacs Napoli e Alberti 0.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.