Parte un colpo dall’arma militare sotto accusa nel salernitano

Stampa
Sarà la Procura della repubblica di Vallo della Lucania a fare chiarezza su quanto accaduto a casa di un imprenditore di 78 anni del salernitano.
L’uomo è stato sforato da un colpo di pistola partito accidentalmente da un’arma che uno dei militari intervenuti presso l’abitazione dell’anziano stava controllando.
I Carabinieri della stazione di Torchiara erano giunti sul posto dopo la denuncia di presunte minacce subite dall’imprenditore ad opera di un giovane del posto per la mancata fornitura di materiale edile.
I militari, secondo l’anziano – come racconta il Mattino -, stavano controllando la validità del certificato medico per la detenzione delle armi da parte dell’ imprenditore che aveva in casa alcuni fucili e una pistola beretta calibro 6,35 nel comodino della camera da letto.
Secondo quanto denunciato dall’imprenditore uno dei carabiniere avrebbe inavvertitamente premuto il grilletto di una delle armi controllate e il colpo sarebbe partito centrando il televisore di fronte, sfiorando l’addome del proprietario di casa.
I carabinieri dopo l’episodio hanno ultimato il controllo con sequestro delle armi,ritenendo che fossero custodite in modo inadeguato.  Toccherà al procuratore Ivana Niglio, che sta indagando sulle ipotesi di reato, stabilire come siano andati i fatti ed accertare eventuali responsabilità

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.