Playoff, risultati Serie B aiutano Salernitana: ora è corsa sullo Spezia

Stampa
I risultati della 39a giornata hanno confermato come la SerieB sia un campionato imprevedibile ed al contempo di gran lunga livellato verso il basso. Procedendo per ordine,  il Carpi dopo l’importante vittoria conseguita ai danni del Trapani, impatta sullo 0-0 sul campo della Ternana. Non fa meglio il Cittadella che soccombe per 2-3 ad opera  del Cesena. Non va meglio allo Spezia che frena e rimanda di una settimana la promozione della Spal in massima serie. Mezzo passo falso anche da parte del Bari che con una partita in meno, sovrasta di un punto la Salernitana, pareggiando in casa contro un mai domo Pisa. Nella griglia play-off la giornata è risultata essere utile (in attesa del derby tra Benevento ed Avellino) per il Perugia che in dieci uomini riesce a sbancare il “Piola” di Vercelli, posizionandosi immediatamente alle spalle del Frosinone, atteso dalla trasferta di Salerno.La formazione granata, lunedi sera, conquistando l’intera posta in palio ai danni del Frosinone, avrebbe la possibilità di apporsi ad una lunghezza di svantaggio dallo Spezia (squadra con la quale gode dei favori in caso di arrivo a pari punti per effetto degli scontri diretti), superando il Bari ed allontanando sempre di più la Virtus  Entella. Al contempo, la formazione di Bollini, conquistando l’intero bottino pieno ai danni del Frosinone, ridurrebbe il distacco dai ciociari, attualmente comprensivo di 14 punti, rientrando pienamente nel famoso “perimetro”.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ancora????
    Allora non è chiaro che non ci saranno né spareggi né play off per la Salernitana. …
    Domani sera il FROSINONE vincerà senza se e senza ma è chiuderà, definitivamente, il discorso….
    La SALERNITANA per fare i play off avrebbe dovuto vincere a TERNI (dove ha perso), doveva vincere a Vercelli e vincere con il BARI. Dei 9 punti in palio ne ha raccolto solo 2…. ( il 23% totale)…
    Se una squadra vuole raggiungere determinati obiettivi, non puo’ perdere così tanti punti per strada.
    Io sono sicuro che contro il FROSINONE sarà sconfitta sicura, poi a CARPI non si andrà oltre il pareggio (pareggio o sconfitta) e con il PERUGIA altra sconfitta all’ultima giornata. In mezzo ci sarà una illusorie vittoria sull’Avellino alla penultima giornata.
    Questo è quello che (credo, ma ne sono certo) succederà fino al 18 maggio.

  • La certezza di quanto ho affermato prima deriva anche (e soprattutto) dal fatto che BOLLINI, come si legge negli articoli di preparazione alla partita, invece di presentare una squadra compatta da contrapporre al FROSINONE, inserendo un centrocampo a 5 intende presentare un modulo a 4-3-3, che lascerebbe, così come fatto sia a Vercelli che contro il BARI, consente al FROSINONE di avere sempre la superiorità in mezzo al campo…
    Per me, se si vuole aver qualche possibilità di evitare la sconfitta domani sera, bisogneebbe mettereuna sorta di 3-5-2, inserendo : GOMIS, TUIA, SCHIAVI e BERNARDINI (difesa a tre), BITTANTE, RONALDO, MINALA, IMPROTA (o SPROCATI) e VITALE (centrocampo a 5), DONNARUMMA e CODA (in avanti).

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.