Pontecagnano, la 13enne abusata: ”Mamma mi lasciava sola con uomini”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
«Le cose brutte che mi faceva fare mamma mi fanno venire il vomito solo a pensarci».

Per ore, sapendo che dall’altra parte dello specchio c’era anche la madre, ha raccontato cosa ha subito per anni.

La ragazzina di Pontecagnano, che oggi compie 13 anni, ieri mattina, ascoltata dal gip Stefano Berni Carani e dal sostituto procuratore Elena Guarino, ha confermato la storia di violenza portata a galla dai carabinieri di Battipaglia, aggiungendo altri particolari.

La madre, 31enne, in più occasioni l’avrebbe lasciata in compagnia di un anziano, anch’egli di Pontecagnano, indagato, che su di lei avrebbe compiuto abusi sessuali.

Nel corso dell’incidente probatorio, la ragazzina, ora in una struttura protetta, ha parlato della sua infanzia, passata soprattutto in strada, in situazioni di degrado, manifestando difficoltà anche nei confronti della nonna «che ha sempre preferito la mamma, nonostante non sia mai stata una vera mamma con me» ha detto. Ha escluso da ogni responsabilità il nonno «l’unico a proteggermi».

Le dichiarazioni della 13enne, assistita dall’avvocato Viviana Caponigro, sono ora al vaglio degli inquirenti e potrebbero aprire nuovi scenari investigativi. La piccola, infatti, oltre che raccontare delle estorsioni che la madre faceva, ha anche rivelato di essere stata lasciata sola con altri uomini.

Lucida e per nulla rabbiosa, ma molto provata, la 13enne ha chiesto di stare in compagnia della sorellina, di pochi mesi, «per non farle passare quello che è toccato a lei».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.