Serie A2: La Rari Espugna Civitavecchia e fa un passo importante verso i playoff

Stampa
Fondamentale vittoria oggi per la Campolongo Hospital RN Salerno. I leoni giallorossi battono a domicilio il Civitavecchia e fanno un importante passo verso la qualificazione alla post-season. Al PalaGalli la resistenza dei locali dura un tempo, il primo. Poi, con autorevolezza, è la Campolongo Hospital a guidare l’incontro e portare a casa tre punti pesantissimi. Grande prova di squadra del team salernitano che sabato prossimo contro la Waterpolo Bari ha l’opportunità di chiudere aritmeticamente il discorso qualificazione agli spareggi promozione.

LA CRONACA. Partono fortissimo i padroni di casa. Quaglio e Zanetic portano i locali avanti 2-0. Marko Maras e Daniel Gallozzi riportano il risultato in equilibrio. Il primo tempo si chiude con i gol di Iula e Donato Pica (3-3). A inizio secondo quarto Checchini riporta Civitavecchia per l’ultima volta in vantaggio nel match. I due centri giallorossi Pica e Giacomo Saviano danno alla Rari Nantes il vantaggio all’intervallo lungo (4-5). Nel terzo periodo una gran difesa dei ragazzi di mister Citro neutralizza gli attacchi laziali. Per la Campolongo Hospital in gol ci vanno ancora Maras e Pica, nel mezzo il gol del civitavecchiese Castello.  Si arriva agli ultimi otto minuti di gioco sul 5-7 Rari. A questo punto i giallorossi sono bravi a gestire il risultato. Infatti due volte Civitvecchia si riporta a distanza di un gol e per due volte la Rari si riporta distanza di sicurezza. Prima segna Zanetic a cui risponde Gallozzi, poi con Romiti a cui controbatte Saviano. Maras arrotonda il punteggio. Il match si chiude con l’ininfluente rete di Checchini.

Soddisfatto Matteo Citro raggiunto a caldo dopo il match: “Nei primi minuti abbiamo approcciato male la gara andando sotto 2-0. Successivamente abbiamo avuto una buona reazione giocando un’ottima gara in entrambe le fasi di gioco. I ragazzi ci hanno messo testa e cuore e questo fa la differenza.”

 

NC CIVITAVECCHIA-CAMPOLONGO HOSPITAL RN SALERNO 8-10

NC CIVITAVECCHIA: Visciola, Muneroni, Iula 1, Chiarelli, Zanetic 2, Calcaterra, Minisini, Quaglio 1, Romiti 1, Castello 1, Checchini 2, Muneroni, Caponero. All. Silvestri

CAMPOLONGO HOSPITAL RN SALERNO: Noviello, Fortunato, Maras 3, Migliaccio, Pasca Di Magliano, Pica 3, De Luce, Momente’, Gallozzi 2, Parrilli, Saviano 2, Ingrosso, Scotti Galletta. All. Citro

Arbitri: Ceccarelli e Romolini

Parziali 3-3, 1-2, 1-2, 3-3

Spettatori 100 circa. Superiorità numeriche: NC Civitavecchia 1/5, Campolongo Hospital RN Salerno 4/7

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.