Primarie Pd, si sceglie il segretario. Sindaco Napoli al voto con la famiglia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il popolo dem sta votando per le primarie del partito nella sfida a tre fra l’ex premier Renzi, il guardasigilli Orlando e il governatore della Puglia Emiliano.

Migliaia di gazebo e seggi sono sparsi su tutto il territorio per un appuntamento che durerà fino alle 20. Ma resta l’incognita affluenza: il partito spera in almeno un milione di partecipanti.

Nel 2013 furono quasi tre milioni. Il segretario uscente, l’ex premier, ringrazia i volontari e twitta ‘viva la democrazia’. Emiliano mette in guardia, perché si eviti ogni forma di mercimonio.

Per le primarie Pd ha votato anche il Sindaco Napoli che ha dichiarato: «Ho votato questa mattina, poco prima delle ore 10 al seggio allestito in via Roma al Cinema Augusteo accompagnato da mia moglie Giovanna e da mia figlia Paola la quale ha compiuto da poco 18 anni e oggi ha votato per la prima volta. Paola ha espresso forte il desiderio di votare e di sostenere Renzi, cosa che ho fatto ovviamente anche io».

Si vota presentando documento d’identità e tessera elettorale. Chi non è iscritto al Pd deve anche versare un contributo minimo di 2 euro. Hanno l’obbligo di registrarsi on-line i ragazzi tra i 16 e i 18 anni, gli studenti e i lavoratori fuori sede e coloro che domenica non si troveranno nel loro Comune di residenza. Gli stranieri possono votare se con permesso di soggiorno o richiesta di rinnovo, esibendolo con la carta di identità. Possibile anche il voto on line, a patto di essersi registrati prima. Per votare si potrà barrare il nome della lista del candidato a segretario nazionale che si intende sostenere.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.