Volata play off: ecco chi ha il calendario migliore

Stampa
Benevento – Avellino (ore 12.30), Verona – Vicenza (15.00) e Salernitana – Frosinone (20.30) chiuderanno la 39esima giornata. Al momento i giochi si in testa che in coda non sono per nulla decisi. Finisse oggi il campionato In A andrebbero Spal (74) e Verona (66) mentre ai play off Frosinone (65), Perugia (60), Cittadella (57), Benevento (55), Carpi (55) e Spezia (55). Fuori, anche se di poco Bari (52), Salernitana (51) ed Entella (51).

Nella parte bassa retrocederebbero Pisa (34), Latina (35) e Ternana (40). Ai play out Vicenza (41) e Trapani (44).

Tutto è ancora possibile. Basti pensare che trfa la quint’ultima il Trapani (44) e la Salernitana (51) ci sono 7 punti di ritardo con nove disponibili a tre giornate dal termine.

Per la Salernitana le giornate sono 4 perchè deve ancora giocare con il Frosinone ed è fondamentale fare risultato per avvicinarsi alla zona che conta per poi tentare il tutto per tutto con un colpo da tre punti a Carpi.

Al momento l’unica certezza riguarda la Spal in A (manca un soffio per l’aritmetica). Dando uno sguardo al calendario ecco chi è messo peggio e chi meglio nella volata promozione

Frosinone (65): Lunedì c’è la Salernitana, poi si farà tappa anche a Benevento (41esima). Al Matusa arriveranno Trapani e Pro Vercelli.

Perugia (60): trasferta a Latina e due scontri diretti tra le mura amiche contro dirette concorrenti per gli spareggi: prima lo Spezia ed infine la Salernitana .

Cittadella (57): l’unico scontro diretto è all’ultima contro l’Entella, a Chiavari. Poi è attesa dal Pisa (in trasferta) ed ospita il  Vicenza.

Benevento (55): tre ko nelle ultime 4 partite. La squadra di Baroni è in caduta libera ma potrà contare su un calendario non impossibile. Il Frosinone l’unico vero ostacolo complicato (in casa, come il derby con l’Avellino). Trasferte ad Ascoli e Pisa.

Spezia (55): trasferta a Perugia, Pisa (in casa) e Vicenza in trasferta.

Carpi (55): Due scontri diretti contro Salernitana e Verona. L’ultima col Novara.

Bari (52):  trasferta ad Avellino, Ascoli in casa ed infine la trasferta a Ferrara, contro una Spal già in A

Entella (51): alla 41esima si va a Novara. In casa non arriveranno due novelline: il futuro di Verona e Cittadella passa anche per Chiavari.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.