Primo tempo da incubo all’Arechi: Frosinone avanti 3-0

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa

Primo tempo da incubo per la Salernitana all’Arechi contro il Frosinone nel posticipo della 39’ giornata di serie B. Salernitana che sembra partire bene ma il Frosinone all’8’ passa in vantaggio con un gol di Mazzotta su una dormita difensiva. La Salernitana sbanda e subisce il raddoppio dieci minuti dopo con un azione insistita canarina che Bittante per liberare deposita nella propria porta. La squadra granata cerca una timida reazione ma non produce mai azioni pericolose anzi sono i ciociari a sfiorare il tris in varie circostanze. Ammonito Vitale nei granata e nel finale espulso Minala In pieno recupero rigore inesistente per il Frosinone per un contatto dubbio Tuia-Ciofani realizzato dallo stesso Ciofani per la contestazione della curva granata nei confronti di squadra e arbitro.

La Salernitana si gioca dunque le ultime chances di playoff stasera allo stadio Arechi contro il Frosinone. Bollini si affida al tridente composto da Coda-Donnarumma-Sprocati per superare la formazione laziale. Solo panchina per il criticato Rosina. Salernitana obbligata a fare risultato ed a vincere stasera ma anche sabato prossimo a Carpi. Tutto in sei giorni quindi a cominciare da stasera.

In caso di vittoria i granata andrebbero ad un punto da Spezia e Carpi assieme a quota 55 e con la sfida di sabato prossimo in casa del Carpi per l’eventuale sorpasso. Tra Bari, Entella, proprio la Salernitana è l’unica squadra a poter ancora modificare la griglia play off. La vittoria diviene preziosa proprio per eliminare la forbice dallo stesso Frosinone che dopo la vittoria del Verona è la terza in classifica a quota 65 e regolamento alla mano se tra terza e ottava ci sono più di dieci punti, addio play-off.

Bollini deve fare però i conti con le assenze di Perico in difesa e Odjer a centrocampo (squalificati),oltre al lungodegente Busellato in mediana, ma recupera Ronaldo in cabina di regia e rispolvera la coppia Coda e Donnarumma con Sprocati a sostenere il tridente ma anche pronto ad aiutare i centrocampisti che saranno Ronaldo, Zito e Minala.

In difesa l’unico dubbio della vigilia, ma alla fine, fiducia a Bittante sulla corsia di destra con Vitale a sinistra e Bernardini-Tuia centrali.

Va avanti col 3-5-2 invece il Frosinone di Pasquale Marino, che si presenta a Salerno con Terranova, Ariaudo e Russo davanti a Bardi. Centrocampo muscolare con Maiello, Gori e Sammarco. Sugli esterni spazio a Fiamozzi e Mazzotta, con la temibile coppia Ciofani-Dionisi in attacco. In panca l’ex Soddimo. Arbitra Pasqua di Tivoli dinanzi a oltre 10 mila spettatori.

SALERNITANA – FROSINONE 0-3 (primo Tempo)

SALERNITANA (4-3-3): Gomis; Bittante, Tuia, Bernardini, Vitale; Minala, Ronaldo, Zito; Sprocati, Coda, Donnarumma. A disp. Terracciano, Schiavi, Joao Silva, Rosina, Mantovani, Della Rocca, Grillo, Improta, Garofalo. All: Alberto Bollini.

FROSINONE (3-5-2): Bardi; Terranova, Ariaudo, Russo; Fiamozzi, Maiello, Gori, Sammarco, Mazzotta; Dionisi, D.Ciofani. A disp. Zappino, M. Ciofani, Crivello, Krajnc, Pryyma, Frara, Soddimo, Paganini, Mokulu. All: Pasquale Marino.
ARBITRO: Sig. Fabrizio Pasqua di Tivoli (Bottegoni/Tarcisio Villa) IV uomo: Marinelli

RETI: 8′ Mazzotta, 17′ aut. Bittante, 48’ rig. Ciofani

Espulso 45’ Minala

em>AGGIORNAMENTO USSALERNITANA1919.IT


Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.