Serie B: il Benevento vince il derby, Ceravolo-Falco stendono l’Avellino

Stampa

Nella 39^ giornata del campionato di Serie B, vittoria pesante per il Benevento, che fa suo il derby campano con l’Avellino e sale in classifica a quota 58 al quinto posto in solitaria trovando conquistando i 3 punti che mancavano da quattro giornate. Nel 2-1 del Vigorito, a segno Ceravolo e Falco per i padroni di casa, inutile la firma di Eusepi. Con questa sconfitta, la formazione irpina resta ferma a 45 punti, immediatamente sopra la zona play-out.

Primo tempo di marca sannita ma gli Stregoni non riescono a scardinare la porta chiusa da un ottimo Radnuovic. Accade tutto nella ripresa: dopo 5 minuti i padroni di casa trovano il vantaggio: Ceravolo su cross di Falco anticipa Jidayi e di testa batte Radunovic. Al 55′ è ancora protagonista Radunovic su Falco, Bidaoui dall’altra parte del campo appena entrato crea scompiglio nell’area giallorossa. Cragno respinge il tiro, poi il tiro di Eusepi è rimpallato da un difensore. Al 65′ i sanniti raddoppiano con Falco.

Omeonga perde una palla letale davanti alla difesa, il trequartista giallorosso supera Perrotta e batte Cragno. Cinque minuti più tardi l’Avellino accorcia le distanze con Eusepi: Bidaoui crossa, l’ex Pisa di testa supera Cragno. Nel finale la stanchezza prende il sopravvento, i sanniti addormentano la partita e porta a casa l’intera posta in palio. Il Benevento si rilancia nella corsa play-off, l’Avellino invece resta ad un punto dalla zona play-out.

Al Bentegodi il Verona batte 3-2 il Vicenza nel derby veneto del 39esimo turno di Serie B grazie al sigillo di Romulo al 95′. Per l’Hellas, secondo a 69 punti (5 in meno della Spal), vanno in gol anche Siligardi e Bessa mentre ai biancorossi non bastano le reti di Bellomo ed Esposito

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.