Site icon Salernonotizie.it

Campagna gratuita del controllo dell’udito in provincia di Salerno

Stampa
Dal 4 al 30 maggio, Udito Center effettuerà una campagna gratuita del controllo dell’udito in dieci città salernitane, finalizzata alla prevenzione dei disturbi dell’apparato uditivo. Il controllo consentirà di conoscere immediatamente i risultati dei test e di ricevere dal personale specializzato consigli utili su come preservare la salute dell’udito, visto che l’11,7% della popolazione italiana soffre di problemi uditivi. I disturbi coinvolgono due persone su tre, oltre i 65 anni. Di questi, il 75% non porta una protesi acustica e in genere impiegano tra i 5 e i 7 anni prima di accettare il problema e rivolgersi a uno specialista.

«Verificare le funzionalità dell’apparato uditivo è molto importante, specialmente in età avanzata. La diminuzione dell’udito – sottolinea il dottor Mario Fraschettone, responsabile del settore audioprotesi di Udito Center – avviene gradualmente. In molti casi, però, si interviene soltanto quando il problema è già grave».

Da qui l’idea di Udito Center di lanciare una campagna gratuita del controllo dell’udito in provincia di Salerno. Il tour partirà il 4 maggio da Giffoni Valle Piana, presso la Parafarmacia Vela e si concluderà il 30 maggio presso il Centro diagnostico Merclin di Campagna.

Calendario tour del controllo gratuito dell’udito

Per aderire all’iniziativa è sufficiente prenotarsi presso la sede Udito Center di via Roma a Battipaglia, telefonare allo 0828.1843697, oppure recarsi direttamente presso le sedi indicate nel calendario del tour. Maggiori informazioni sull’iniziativa e sui problemi legati all’apparato udito sono disponibili sul sito web di Udito Center www.uditocenter.it/tour-del-controllo-gratuito-delludito-provincia-salerno/

Exit mobile version