Deiezioni canine e affissioni abusive: a Cava de’Tirreni operazione ‘decoro urbano’

Stampa
Nuovo regolamento per gli ispettori ambientali, tolleranza zero per le deiezioni canine, affissioni abusive e decoro urbano. L’Amministrazione Servalli, su iniziativa del Consigliere comunale delegato alla Polizia locale, Giovanni Del Vecchio e d’intesa con l’Assessore all’Ambiente, Nunzio Senatore, ha predisposto un nuovo piano d’intervento per il decoro urbano, incentivando il contrasto alle affissioni abusive e soprattutto il controllo sulla dotazione da parte dei proprietari dei cani del kit per la pulizia che deve comprendere oltre alla paletta e sacchetti per raccogliere la defecazione, anche spray o bottigliette con acqua o liquido igienizzante per pulire la minzione degli amici a quattro zampe. Salate le sanzioni che possono arrivare fino a 300,00 euro.

A far rispettare il regolamento, soprattutto nel salotto buono della città, al Borgo Grande, in campo non solo gli agenti della polizia locale, a cui è stato affidato il compito specifico di attenzionare i comportamenti scorretti, ma anche gli ispettori ambientali, ai quali è stata attribuita la funzione di pubblici ufficiali e, quindi, con i pieni poteri previsti di controllo e sanzionatori.

“Anche la Cassazione – afferma il delegato alla Polizia locale, Giovanni del Vecchio – ha sancito la necessità che i proprietari devono pulire le pipì dei propri cani oltre alle defecazioni. Il nostro bellissimo centro storico e gli storici pilieri sono costantemente oggetto delle pipì dei cani, che è altrettanto igienicamente dannosa, oltre che indecorosa, delle defecazioni. Un problema che siamo decisi a risolvere con assoluta risolutezza, per cui invito tutti i proprietari di cani di attrezzarsi ed operare con il dovuto senso civico”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.