Giffoni: Al Festival un video sul bullismo proposto dal Comune

Stampa
Giovedì 4 maggio, alle ore 18,00, alla Cittadella del Cinema, presso la Sala Cinematografica Truffaut, sarà presentato il progetto: “Uno spot per la legalità, sicurezza e giustizia sociale”, proposto dal Comune di Giffoni Valle Piana, in collaborazione con l’Osservatorio per la Cultura e Legalità, promuovendo nella scuola, tra le nuove generazioni, una serie di iniziative sul tema della legalità.

Al progetto hanno preso parte attivamente gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Fratelli Linguiti”. Il Sindaco Antonio Giuliano, porterà i saluti dell’Amministrazione Comunale.

Interverranno: Sofia Palumbo (Dirigente scolastico), Sante Massimo Lamonaca (Giudice Onorario Tribunale di Salerno), Luca Moltisanti (regista).

I ragazzi dell’Istituto Comprensivo “Fratelli Linguiti”, sono stati attori protagonisti di un video sul bullismo che sarà presentato alla prossima edizione di Giffoni Experience, nella sezione “myGiffoni”, dedicato ai prodotti audiovisivi realizzati dagli studenti.

L’Assessore Alle Politiche Sociali –Eliana Malfeo– dichiara che l’iniziativa con gli studenti è finalizzata alla individuazione ed allo studio dei fenomeni illegali che interessano il paese, aventi l’obiettivo di concorrere al recupero e prevenzione delle situazioni di disagio ai fini dell’inclusione sociale”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.