Successo per il Cava Green Valley – Vertical Fest

Stampa
E’ stato coronato da un successo oltre le aspettative il primo evento del Cava Green Valley, “Vertikal Fest”, promosso dall’Amministrazione Servalli, in particolare dall’Assessore all’Ambiente, Nunzio Senatore ed organizzato dal Team Anima Trail, che si è tenuto il 30 aprile scorso, sui sentieri della valle metelliana con partenza dalla località Badia-Corpo di Cava.

Non solo corsa in montagna, ma anche passeggiata trekking, che ha visto la partecipazione di oltre 200 tra appassionati e neofiti della montagna, in preparazione all’attesissimo VTK – Vertikal Monte Finestra (950 d+), la gara di salita dal centro urbano alla vetta nord del Monte Finestra per 950 metri di dislivello positivo che si sviluppa sulla “direttissima” sentiero 310 dedicato alla memoria “Sergio Rosa” e che si terrà il prossimo 21 maggio.

Al termine saranno premiati i primi 10 assoluti, le prime 5 donne, il primo di ogni categoria assegnata. Al primo assoluto che batte il tempo record delle precedenti edizioni, verrà assegnata l’ambita effige di “Scalatore del Cuore Metelliano”.

Il Vertical Fest di domenica scorsa ha avuto il via alle ore 8.00 per i 120 ed oltre partecipanti alla passeggiata trekking, mentre la competizione agonistica trail, cui hanno gareggiato 80 iscritti, è partita alle 9.00, dopo lo start e la benedizione di dom Michele Petruzzelli, Abate dell’Abbazia Benedettina della SS. Trinità.
Primo all’arrivo l’atleta tesserato con la società organizzatrice, Giovanni Ruocco che ha completato i 10,300 km del percorso percorso in 54’52” , secondo classificato Domenico Errichiello per il G.S Amalfi Coast sport & More in 57’27”, terzo sul traguardo Emilio Luce in 58″14.
Tra le donne bel ritorno al successo di Lucia Pepe del’Aequa Trail Running in 1 ora 15′ e 26″, seconda Anna Lambiase della liberi insieme in 1 ora 22′ e 24″, terza Giovanna Landi in 1 ora 25′ e 38″.

 

“E’  stata una bellissima giornata di festa – afferma l’Assessore Nunzio Senatore – un happening di sport e natura che ha richiamato anche tante persone da fuori città, come ci stanno abituando gli amici di Anima Trail.

Con il progetto Cava Green Valley, l’Amministrazione Servalli, punta proprio a riscoprire e rivalutare il contatto con la natura, promuovendo iniziative che incidano sulla salvaguardia della nostra bellissima vallata con azioni quotidiane, le più semplici, come conferire correttamente i rifiuti, per esempio, oppure utilizzare fonti di energia alternative, avere uno stile di vita coerente con l’ambiente che ci circonda. Piccole azioni ma di altissimo valore sociale”.
Per tutte le informazioni sul  Vertikal Fest cliccare sul link https://www.vertikalfest.it/

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.