Voragine Via Francesco La Francesca: strada riaprirà al massimo giovedì

Stampa
Via Francesco La Francesca, chiusa dalla settimana scorsa nel centro di Salerno, dovrebbe riaprire non prima di domani, al massimo dopodomani. E’ quanto assicura alla nostra redazione l’assessore all’urbanistica Domenico De Maio, contattato per aggiornamenti sullo sprofondamento di un tratto consistente di strada, che ha preoccupato e continua a tenere in ansia non poco i residenti.

Cominciamo col dire che non vi è, al momento, nessun pericolo né ci sono segnali di ulteriori cedimenti in atto. Come spiegato al telefono alla nostra redazione dall’assessore De Maio, la voragine di Via La Francesca s’è aperta per il collassamento improvviso ed imprevedibile di una spalletta di sostegno dell’impianto fognario sottostante. Il punto di cedimento è stato messo in sicurezza ed i lavori sono in fase di ultimazione. La strada, però, rimarrà chiusa ancora 24-48 ore per consentire altre verifiche, a valle del tratto di strada dove s’è aperta la voragine. I tecnici del Comune di Salerno, infatti, avrebbero riscontrato un avvallamento sospetto e quindi preferiscono fare tutti i controlli del caso prima di dare il via libera alla riapertura di Via Francesco La Francesca.

Fonte LIRATV.COM

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.