Alfieri PD: In Cilento risultati in crescita rispetto alle primarie del 2013

Stampa
Matteo Renzi vince nettamente ad Agropoli e in tutto il collegio del Cilento, Vallo di Diano e Alburni alle primarie del Partito Democratico. La mozione “Avanti insieme”, che vedeva il sindaco di Agropoli e consigliere del governatore della Campania per l’agricoltura, caccia e pesca Franco Alfieri capolista, ha registrato un miglioramento dei risultati rispetto alle precedenti primarie.

«Domenica è stata una bella giornata di partecipazione popolare – commenta Franco Alfieri – In controtendenza rispetto al calo di affluenza a livello nazionale, l’intero collegio ha risposto alla grande, con tantissime persone che si sono recate ai seggi. Tanto che rispetto al 2013 si è avuto un incremento di circa 8% di votanti, mentre lo stesso Renzi si è affermato in quasi l’80% dei seggi. Nel solo collegio Cilento, tra l’altro, Renzi ha ottenuto oltre un terzo dei voti raccolti in tutta la Provincia di Salerno».

La mozione “Avanti insieme”, nello specifico, ha conquistato 57 seggi su 71, con un incremento di circa 20 punti percentuali rispetto alle primarie del 2013.

Renzi ha ottenuto 11.447 voti, migliorando del 12,17% rispetto al 2013 quando ottenne 8.669 voti.

Significativo il dato di Agropoli, dove sono andate a votare 2502 persone e Renzi ha ottenuto oltre il 93% di consenso con 2253 voti.

Un successo che ha permesso, infine, di avere 3 delegati su 4 all’Assemblea Nazionale del PD, rispetto ai 2 su 4 del 2013.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.