Cava: VI edizione expo d’arte ‘Avalon in arte’

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Tutto pronto per la sesta edizione dell’Expo d’Arte Contemporanea e poesia “Avalon in Arte”, organizzata dall’Associazione Culturale “Avalon Arte” di Salerno.

Location della manifestazione prevista dal 6 al 27 maggio, sarà Santa Maria del Rifugio, in piazza San Francesco. La manifestazione gode del patrocino del Comune e dell’Azienda Autonoma Soggiorno e Turismo di Cava de’ Tirreni e del contributo della Carisal. Partnership con la mostra “Pablo Picasso e altri viaggiatori”, in corso al Marte Mediateca Arte Eventi e con il Festival dell’Artigianato.

L’Expo, inoltre, quest’anno ospita 18 studenti del Liceo Classico M. Galdi, impegnati nell’alternanza scuola lavoro.

Il vernissage si terrà sabato 6 maggio, alle ore 18.30, con il Sindaco Vincenzo Servalli ad accogliere i 33 artisti e 21 poeti, provenienti da tutt’Italia. L’11 maggio, ore 18.00, allo scrittore Maurizio de Giovanni sarà consegnato il Premio Nolava, opera ideata e realizzata dal maestro Biagio Landi. Lo scrittore sarà presentato dall’attrice Brunella Caputo.

L’immagine e la parola si incontrano creando emozioni uniche; infatti, ciascun poeta espone una lirica ispirata a un’opera figurativa presente all’EXPO. Il pubblico potrà esprimere la sua preferenza su un artista ed un poeta. A fine rassegna  i più votati saranno premiati con una targa.

La direzione artistica è della presidente Dina Scalera e l’allestimento è a cura di Giovanni Memoli, coadiuvato da Mario Cestaro. La critica è affidata alla prof.ssa Antonella Nigro. Fotografia di Paola Siano.

Ingresso libero.

Orari: tutti i giorni dalle 16,30 alle 21,00; mercoledì, sabato e domenica dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 16,30 alle 21,00. Per info e prenotazioni visite guidate: 3332809615

Espongono gli Artisti: Aristide Aprea; Felice Arcamone; Gianni  Balzanella; Eter Baratta; Roberta Betti; Norma Bini; BRA; Annella Copponi; Margherita Cuccurullo; Mena D’Antonio; Pietro De Seta; Giuseppe Di Mauro; Valentina Fortunato; Daniela Gazineo; Flavia Alexandra Grattacaso; Biagio Landi; Luigi Lombardo; Viktoryia Macrì; Ida Mainenti; Antonio Salvatore Maio; Guido Marena; Roberto Ornati; Paolo Passoni; Pietro Penna; Giuseppe Quagliata; Regina Ridolfini; Vincenzo Ridolfini; Antonio Scaramella; Paola Siano; Maria Sibilio; Carolina Spagnoli Caròle; Michela Claudia Spinelli; Francesco Tortora

Affiancati dai poeti: Michele Aliberti; Elvio Angeletti; Eleonora Maria Barbaro; Simone Callegaro; Crescenza Caradonna ; Rosanna Carra; Annalena Cimino; Mena D’Antonio; Estela Soami; Francesco Giuliano;  Izabella Teresa Kostka; Alfredo Landi; MAPI; Marina Marini Danzi; Ausilia Minasi; Daniela Muci; Fabiola Murri; Aniello Quaranta; Ilde Rampino; Giovanna Rispoli; YOURS.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.