Costiera: il Sentiero dei Limoni nella top ten dei sentieri più belli d’Italia

Stampa

Grande soddisfazione per l’Amministrazione comunale di Minori per il riconoscimento del “ Sentiero dei Limoni” che collega Maiori e Minori, nella Top ten dei sentieri più belli e suggestivi d’Italia, riconosciuta nella Guida Travel 365 dedicata agli amanti della natura e dei walking tour. Il sentiero si colloca al settimo posto della classifica, descritto come un percorso indicato anche per le famiglie, lungo ben 9 km di passeggiata attraverso limoneti e giardini.

Si ringrazia tutte le persone che si sono impegnate  attivamente alla valorizzazione, alla cura e alla pulizia sentiero  come i volontari e tutti gli abitanti di “Torre” Un grazie particolare va alla PROLOCO di Minori per l’impegno dimostrato nella promozione del percorso ed al sig. Michele Ruocco che con entusiasmo ed abnegazione ha dimostrato di amare la sua terra  collaborando in modo eccellente al raggiungimento di questo risultato.

Sentiero dei Limoni, Campania – Sud Italia

  • Comuni interessati: Maiori, Torre, Ravello, Minori
  • Lunghezza: 9 Km
  • Durata percorso a piedi: 5 ore
  • Consigliato per: Tutti

Percorso piuttosto semplice, adatto a tutta la famiglia. Il dislivello è di 410 m e si possono ammirare gli incredibili panorami della costiera amalfitana, con i suoi giardini e limoneti. Il periodo indicato per percorrerlo è di 12 mesi l’anno, sempre con l’abbigliamento adatto a seconda del periodo. Consigliata una sosta a Ravello.

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.